Recensione: "Moonlight Rainbown" di Violet Folgorata

Author: Unknown Etichette::

Ciao amici!!
Ora insolita per una recensione, lo so.
Ma siccome non so mai quanto tempo ho a disposizione durante la giornata, meglio cogliere un momento libero al volo!!!

Stasera vi presento questo libro a carattere vampiresco.

Giuliana sente un coro: "Ancora vampiriiiiiiiiiiii???!?"


(No ragazzi, non è esattamente così, posso spiegare... aahahah)

Tornando seri, è un libro sì sui vampiri ma diverso.
Si può trovare qualcosa che, nella mole sconfinata del genere, può rivelarsi ancora originale e inesplorato?

Anch'io ammetto di esserne un po' stufa e di aver perso le speranze...
ma come reagireste se vi dicessi che questi vampiri vogliono tornare...UMANI????
Ebbene sì!

Abbiamo visto decantate tutte le straordinarie qualità di un vampiro, i suoi fantastici "pro". Vampiri aitanti, guerrieri, prestanti, amanti passionali, super veloci, super letali etc... come se fossero spot pubblicitari e dovessero "vendersi" a tutti i costi.
Finalmente abbiamo vampiri che capiscono e hanno nostalgia della pelle calda, della morbidezza e delicatezza di un cuore che batte...

Trama:
I Rochester sono una famiglia di vampiri non proprio imparentati ma ben assortiti. Tra loro c'è anche Christabel, una 13enne, ancora umana.
I protagonisti sono soprattutto Ethan e Elisabeth. Quest'ultima era umana e per una serie di eventi è stata trasformata proprio da Ethan, suo marito, in un vampiro. Da quel giorno lei ha un sonno agitato, il suo subinconscio si ribella a questa condizione e Ethan si sente doppiamente responsabile e in pena per lei. Deve trovare un modo per rimediare al suo errore. E se potessero tornare umani?

Devo dire che la storia è abbastanza avvincente.
Una vera e propria avventura dato che Ethan e suo padre Zachary devono affrontare un viaggio per incontrarsi/scontrarsi con una cerchia di vampiri nemici ma che si sospetta, detengano il segreto per ritornare umani,
Molto adatto anche ad un pubblico maschile.... battaglie e sangue a volontà.
Indicato per un destinatario femminile per le trame amorose.
L'unica pecca che ho riscontrato, ma è dovuto al gusto personale, è stata la massiccia presenza di descrizioni. Forse da questo punto di vista si rivela un pochettino prolisso e questo porta a far calare un attimino l'attenzione.
Ma la storia è interessante e questo riporta il tutto sui giusti binari.

Avevo letto e recensito (lo trovate in archivio) "L'alba della chimera" che credo sia uno degli ultimo volumi della collara "A cena col vampiro" e forse mi sono rovinata un po' la storia di Chistabel e Mattew... ma questo mi spinge proprio a leggere i libri di mezzo per capire l'evoluzione di una storia d'amore che inizia in "Moonlight Rainbow" e si conclude (credo) ne "L'alba della chimera".

Consigliato? Assolutamente sì.
Ha elementi per me mai affrontati. (Parlo di libri letti da sul genere in questione).
L'autrice è brava con le parole e con il plot sapendo creare momenti di suspance, a volte esasperanti :)

Scheda:
Titolo: Moonlight Rainbow
Autrice: Violet Folgorata
Prezzo: 9,80 euro
Pagine 370
Casa editrice: Mammaeditori (link)

Buone lettureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (e sogni d'oro)

1 opinioni |

Zoom su "Diamond eyes" di Federica Ottone

Author: Unknown Etichette::

Ciao Amiciiiiiiiii!!!!
Oggi voglio puntare la vostra attenzione su questo libro che ha deciso di venirmi a cercare :)

Sì, proprio così, la gentilissima autrice mi ha parlato un po' del suo libro e ho pensato di girarlo a voi.

Scheda tecnica:
 Titolo: Diamond eyes
Autrice: Federica Ottone
 Prezzo: 14,00 €
 Pagine: 178
Casa editrice: AltroMondo editore (link)
Trama:

July ha un fratello popolare, una migliore amica carina e vive serenamente la sua adolescenza, fino all’arrivo di Adam.
Un’oscura verità si cela dietro lo sguardo penetrante del ragazzo e strane visioni cominciano a turbare la tranquilla vita della giovane donna. Una corsa indietro nel tempo, per riprendere ciò che è stato tolto, ciò che è stato cancellato.



Ecco il link per leggere l'estratto:


Ho gentilmente ricevuto il pdf e posso comodamente leggerlo sul mio kindle cercando di trovare presto un momento per farlo.

Ps: ho terminato "Moonlight Rainbow", presto la recensione. In lettura: Ragione e Sentimento di Jane Austen

Buone lettureeeeeeeeeeee

2 opinioni |

News!

Author: Unknown Etichette::

Buongiorno miei cari!!
Nell'attesa della recensione (mi mancano una 50ina di pagine), pensavo di fare un salto con voi nelle "librerie" e vedere un po' cosa c'è di interessante e soprattutto conveniente!!!

E parliamo proprio di convenienza ( e spero qualità) con due uscite della Leggereditore!
Entrambi costano 5 euro dal 30 giugno fino al 31 agosto!!!
Abbiamo uno Storico e un Paranormal!



288 pagine
5,00 euro












Trama:
Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano
dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L’appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un’eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato... Risorge così l’ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.






368 pagine
5,00 euro










Trama:
Vivono tra la gente comune, conducono una vita apparentemente normale. Ma la notte è il loro regno, è di notte che si scatena la loro vera natura. Tutto intorno, l’Italia unita sta muovendo i primi passi, eppure, tra i vicoli di San Raffaele, in Friuli, sono i lykaon a reggere i fili del destino. Da secoli vivono in pace, a metà fra la ragione umana e l’istinto animale, ma ora qualcuno di loro ha lasciato che il sangue prenda il sopravvento, e che le pulsioni del lupo vengano alla luce, sconvolgendo un’armonia sottile. L’ombra dei boschi sta per dilagare, inesorabile, insidiosa, e solo uno di loro potrà ricucire il c nfine tra i due mondi. Starà a lui – accompagnato da una donna fragile e indifesa, che cela in sé la forza sconosciuta e dirompente di una regina delle tenebre –, trovare la chiave che risolverà l’enigma, per difendere il suo popolo dai piani di chi da tempo trama alle loro spalle.


Mentre per la Dalai edizioni abbiamo:


Uscita 28 giugno 2011
  • Titolo: La vita degli altri. Un caso dell'ispettore Banic
  • Autore: Tribuson Goran
  • Pagine: 244
  • Formato: brossura
  • Reparto: Gialli
  • Prezzo: 17,00 euro








Trama:


È una torrida estate a Zagabria, tanto torrida da sciogliere l’asfalto. E il caldo non è l’unico assillo per l’ispettore di polizia Nikola Banić. A complicargli l’esistenza ci sono anche una caldaia francese che non vuol saperne di funzionare, la vecchia Renault 4 che minaccia tutti i giorni di lasciarlo a piedi, un matrimonio in crisi e uno strano rapimento che si trasformerà in breve in un caso di omicidio apparentemente inestricabile. Un facoltoso impresario edile si presenta infatti a lui con una lettera anonima in cui gli viene chiesto il pagamento di un riscatto se vuole rivedere viva la figlia Astra. Ma, come pronosticato dal giovane vice ispettore Stipetić, con il quale Banić ha spesso pirotecnici scambi di opinioni, la ragazza di lì a poco ricompare viva e vegeta. Tutto risolto, quindi? No, perché nel giro di qualche giorno Astra viene ritrovata morta in casa. A questo punto cominciano seriamente le indagini, che costringeranno Banić a «sbirciare» nella vita degli altri.



Autore: Roberta Torre
Prezzo: 16,50
Pagine: 96
Uscita: 28 giugno 2011








Trama:

  «Piazze enormi attraversate da piccoli ponticelli, un luogo assurdo, metafisico, dove vivono persone che hanno problemi tutt’altro che metafisici», ecco quel che resta del progetto dell’architetto Kenzo Tange per Librino, estrema periferia di Catania. Nella piazza, alla statua della Madonna è sparita la testa. Manuela, una ragazzina appena adolescente, la fa ritrovare. Si grida al miracolo, in realtà è solo una grande bugia. Da tutto il paese, pieno di una umanità di bisognosi, piove una sfilza di richieste da esaudire a cui Manuela non sa davvero dare una risposta, una serie infinita di malattie da guarire che neppure credeva esistessero, una marea di disperazione che lei, dall’alto dei suoi tredici anni, osserva da lontano; molto spesso, per la verità, durante tutto quel parlare, quel lamentarsi, quel profondersi in ringraziamenti e preghiere, a lei capita di pensare solo a Giuseppe, il ragazzo che le piace. Rita, la madre opportunista, fa gli onori di casa, introduce e smista, attenta segretaria, assistente e aiuto di una figlia che in pochi giorni è diventata quasi una santa. E in casa arriva il benessere. Ma Manuela non dorme più la notte. Resta nella stanza piena di suppliche, di parole che le rimbombano nelle orecchie, piena di tutte quelle facce contrite, di tutte quelle lacrime che di giorno in giorno vede versare. Stanca di essere obbligata a un ruolo che non le appartiene, Manuela rivelerà la verità alla madre e le due si ritroveranno…
Ma se la finzione diventasse realtà?

0 opinioni |

Recensione: "Mirror Mirror" di Gregory Maguire

Author: Unknown Etichette::


Buuuuuuuuon giorono amici!!!
Prossimi al pranzo (buon appetito), eccovi una recensione come antipasto :)

Come va?
Avete già raggiunto posti di villeggiatura e affini? O fate parte di quella categoria che è costretta a lavorare fino ad Agosto, come me, e chissà se alla fine in vacanza ci andrà?

Incrociamo le dita!!!

Bene, il libro di oggi è un po'... come dire... visionario.

Mi aspettavo effettivamente una versione diversa della favola ma non così contorta.
E' ambientata nel 500. Nonostante il sito della casini editore lo riporti nella sezione: fantasy, bambini, narrativa, devo dire che il linguaggio e la storia sono, a mio parere, adatti per lo meno ad adolescenti.

Andiamo in ordine,

Trama:
(direttamente dal sito)

È il 1502. Bianca de Nevada vive nella tenuta paterna di Montefiore, tra le campagne toscane e le colline umbre.
La sua vita scorre tranquilla e bucolica, finché un giorno Cesare Borgia e sua sorella Lucrezia non giungono a sconvolgerla affidando una missione a suo padre, Don Vicente.
Bianca si ritrova così sotto la protezione di una Lucrezia cieca di gelosia, che chiede a un cacciatore di portarla nella foresta e ucciderla. Ma Bianca sopravvive e si rifugia nella casetta dei sette nani, che cercano disperatamente notizie di loro fratello, l’ottavo nano perduto assieme allo specchio magico. Nel frattempo di suo padre non si hanno più notizie... forse.


Diciamo che, ho apprezzato il contesto storico con particolare riferimento alla famiglia Borgia. Ben delineato il personaggio di Lucrezia che incarna in questo caso la strega cattiva. Interessante vedere una gelosia, chiamiamola, più terrena dal momento che essa scaturisce non solo dalla competizione fisica, esteriore, ma anche negli affetti. Lucrezia è invidiosa dell'effetto che Bianca fa sugli affetti della prima.

Un po' surreale la spedizione che viene commissionata da Cesare Borgia a Vincente, padre di Bianca. La ricerca di una reliquia, che non vi dirò, un po' improbabile e allo stesso tempo curiosa.

L'unica parte che non ho gradito è stata quella relativa ai nani, la loro descrizione, la loro evoluzione e la loro stessa fisicità.

Il linguaggio è poco scorrevole, non proprio cinquecentesco, ma definiamolo, antico.

La storia in sè mi è discretamente piaciuta, con l'espediente fantasioso, tocca aspetti importanti e seri come ad esempio l'incesto, la vendetta, l'invidia, il sacrificio paterno...

In una scala da 1 a 5 il mio voto è 3,5.

Molto bella la grafica. E' un libro ben curato. Ci sono dei disegni davvero ben fatti. Non c'è la numerazione delle pagine come scelta della casa editrice: badare alle pagine discosterebbe dall'interesse per la lettura in sè, non quantificandola.
Ogni capitolo ha un titolo. Ho ricevuto anche il segnalibro che ripropone la copertina.

Scheda libro:
  • Data uscita: Ottobre 2010
  • Autore: Gregory Maguire
  • Genere: Bambini, Fantasy, Narrativa
  • Pagine: 320 
  • Titolo originale: Mirror Mirror
  • Prezzo: 18,00 €

3 opinioni |

Recensione: "Il diario del vampiro- strane creature"

Author: Unknown Etichette::


Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii amici lettori!

Come va? A me piuttosto bene visto che l’estate mi permette di leggere molto.
Infatti oggi sono già pronta per questa recensione.
Ho concluso questo libro due giorni fa e si divora davvero in poche ore.
Dunque … 

Trama:

Stefan ha deciso di lasciare New Orleans dopo un tragico evento: Damon ha ucciso Callie, la ragazza di cui Stefan si era innamorato.
Damon ha promesso di perseguitarlo per l’eternità. E così pare continui a fare anche in questo 3’ capitolo. Siamo a New York e Stefan sta tentando di mettere in pratica gli insegnamenti di Lexi decidendo di non bere più sangue umano, evitando così una carneficina, ma accontentandosi del magro ma comunque sostanzioso sangue animale. Una notte Stefan si imbatte in una ragazza in fin di vita, Bridget, decide di salvarla dandole un po’ del suo sangue affinché le sue mortali ferite guariscano in fretta. L’accompagna a casa e viene inspiegabilmente accolto a braccia aperte dall’intera famiglia, nobile per giunta. Stefan deve allontanarsi da quella famiglia riprendendo la sua triste vita in solitudine ma decide di accompagnare Brigdet ad un ballo dove farà un spiacevole incontro.

Questo, forse, è il libro che preferisco fra i tre. Avvincente e interessante.
Scopriamo elementi nuovi sul passato dei fratelli Salvatore. Ho riscontrato però delle contraddizioni rispetto alla serie tv. (spero che la memoria non mi'inganni). Elementi che risultavano del tutto inediti ai due fratelli, diventano delle informazioni già acquisite nel passato dei protagonisti e dunque in questo terzo libro. Non posso essere più esplicita senza ricadere in anticipazioni sul contenuto, purtroppo.
Rimpiango ancora di più la perdita di Lexi nella serie tv che si rivela davvero un bel personaggio nelle descrizioni di questi libri.
L’odio di Damon per Stefan è ancora più palesato e forse comprensibile. Stefan mi risulta meno antipatico in questo libro perché diventa un personaggio più dinamico e onesto.
Mi è piaciuto anche lo stile che pare maturare in ogni libro sempre di più.
Ci sono più descrizioni e approfondimenti anziché un mero annoverare d’azioni come si rivela il primo libro.

Fino a ieri credevo si trattasse di una trilogia ma oggi ho scoperto che l'8 novembre, in America, verrà pubblicato un 4' capitolo.
La cosa non mi sorprende perchè il finale non è chiuso ed essendo personaggi centenari avrebbero mille gesta da raccontare.
Sarebbe interessante leggere una parte in cui Stefan salva Elena dell’incidente in cui sono morti i genitori di lei.

Devo ammettere però che mi disturba un po' sapere che potrebbe aprirsi un'altra infinita saga che sinceramente inizia a stancare un po'.


Scheda libro:

Titolo: Strane Creature
Autrice: Lisa Jane Smith (?)
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 200

Vi auguro buone letture amici! A presto.

0 opinioni |

Recensione di un fumetto: Dr Morgue "La morte perfetta"

Author: Unknown Etichette::

Ciaoooo ciaooo amici!!!
I fumetti non sono la mia specialità.
Tempo addietro avevo fatto un post parlando del genere e dei fumetti che leggevo. Le mie preferenze.
Diciamo che nell'ultimo periodo, con tutte le letture in sospeso, avevo abbandonato il genere.

Poi il mio "Personal Fumetto Trainer" ha comprato questo primo numero e me ne ha parlato.
Molti di voi non sanno che lavoro nel sociale con persone affette da disabilità.
E il protagonista di questa serie è un uomo con sindrome di Asperger.

Cos'è?

E' un autistico ad alto livello di funzionamento.

Cosa significa?

L'autismo è un disturbo che interessa la funzione cerebrale. Siccome è caratterizzato da varie simantologie è più corretto parlare di disturbo dello Spettro Autistico. Presenta problematiche nell'interazione sociale e nella comunicazione. La Sindrome di Asperger fa parte proprio dello spettro. La persona, ha una intelligenza spesso anche superiore alla norma ma non riesce a relazionarsi con le persone, a capire le loro emozioni, anche le battute scherzose. Non sa porre domande per sostenere una conversazione. Non presentano nella maggior parte dei casi problemi di linguaggio o cognitivi e sono interessati a determinati argomenti dei quali conoscono tutto e si specializzano.

Ho fatto un corso di aggiornamento su questo e trovare in un fumetto un esempio, diciamo concreto, si è rivelato davvero stimolante.
Il fumetto, e ne ribadisco la mia personale definizione, ci rende fruitori in pillole di conoscenze quotidiane.

Trama:

Dr Morgue si presenta come Coroner ( in genere è un avvocato o un medico che agisce da ufficiale giudiziario) e spiega il suo disturbo.
Si deve occupare di una serie di casi di suicidio che, diventando seriali, fanno sospettare la polizia e lo stesso Dr Morgue che si tratti di un serial killer. Egli dovrà risolvere il caso, a modo suo..

Dr Morgue è un personaggio caratterizzato sì dal suo disturbo, sì dai suoi modi stereotipati ma anche da una strana personalità intrinseca.
Imparare a conoscerlo è davvero impegnativo ma molto affascinante.
Mi ha entusiasmata già al primo numero.
Non sono un'esperta ma anche il tratto grafico posso considerarlo molto curato e fantasioso.
La storia in sè si merita un 7 perchè è buona ma non esaltante.Ciò che mi porterà a leggere ancora questo fumetto è anzitutto il protagonista ma anche la curiosità di capire come si evolverà la storia che pare nascondere qualcosa di scottante...

Consigliato? Assolutamente sì!
Ci vogliono giusto 40 min, perchè non leggerlo?
E' una miniserie.

Scheda:
Titolo: Dr Morgue, la morte perfetta
Disegni: Francesco Bonanno.
Testi: Silvia Mericone, Rita Porretto.
Copertina: Marco Morandi & Maria Cancellieri.
Progetto Grafico: Luca Loletti. Editore: edizioni Star comics
Prezzo: 2,70 euro

Buone letture amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

7 opinioni |

Spulcio un po' di uscite...

Author: Unknown Etichette::


Ehilàààààààà Amiciiiiiiiiiiiii

Ultimamente ho poco tempo, quindi, nonostante mi arrivino le e-mail con le ultime novità, non avevo avuto modo di focalizzarle per bene. Sono tantissime, quindi cercherò di fare una personale selezione.

Ready?
Go!!!





Pagine: 410
Prezzo: 14,00 euro
Casa ed. : Leggereditore
Uscita: 16 giugno 2011

Sicuramente un titolo accattivamente, una copertina attraente e un tema forse leggero e divertente, ma abbiamo bisogno anche di questo genere di libri!






Contenuto:

“Lei sa perfettamente che il lieto fine esiste solo nelle favole. E di sicuro non lo troverà con uno che l’ha invitata a cena solo per vincere una scommessa...”

Un romanzo che mescola situazioni comiche al limite delle lacrime, un ex geloso, uno psicologo testardo, la teoria del caos, un gatto estremamente astuto, il tutto condito da una giusta dose di romanticismo.
Attraverso situazioni esilaranti e al limite dell’incredibile, la protagonista ricomporrà i pezzi del suo cuore, accettando la sfida più pericolosa: quella di guardare negli occhi il Vero amore.
Una madre angosciante che preferisce l’altra figlia.
Due amiche per la pelle un po’ troppo protettive.
Il matrimonio della sorella.
Il ragazzo che la lascia tre settimane prima.
E lei si ritrova a fare la damigella d’onore senza un accompagnatore.
E quei chili di troppo da buttar giù per l’abito da cerimonia…

Mai disperarsi, perché un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre le regole del gioco. 



 Pagine: 384
Prezzo:1 2,00 euro
Casa editrice:  Leggereditore
Uscita: 16 Giugno 2011

per gli amanti della serie (io purtroppo non la seguo) sarà una lieta notizia!








Contenuto:

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant’anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L’incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite?


Pagine: 350
Prezzo: 12,00 euro
Casa editrice: Fazi editore
Uscita:  17 Giugno 2011

Un altro capitolo della serie  "The Southern Vampire Mysteries" (Sooky Stackhouse) che ahimè non seguo ma di cui apprezzo decisamente le copertine!!!









Contenuto:

Avevamo lasciato Sookie alle prese con la mutazione del fratello in una pantera mannara. Ora la cameriera di Bon Temps ha un altro mutaforma tra le mani, il suo nuovo ragazzo: Quinn, una tigre mannara. Ben presto viene distratta però da un problema molto più pressante: la cugina Hadley è stata uccisa e le ha lasciato il suo appartamento in eredità. Il che significa per lei una sola cosa: dovrà andare a New Orleans e scoprire in quali misteriose circostanze la ragazza sia morta.




Pagine: 360
Prezzo: 18,60
Casa editrice: Corbaccio
Uscita: 26 maggio 2011



 Anche se è un'uscita di maggio, ritengo sia importante segnalarvelo!










 Contenuto:

Thriller psicologico e  romanzo d'amore, Segreti di famiglia è l'appassionante storia di Antonie, un quarant'enne in crisi, la cui vita è stata segnata dalla morte prematura e poco chiara della bellissima madre, donna di umili origini mal accettata dalla facoltosa famiglia del marito ...






Pagine: 464
Prezzo: 10,00 euro
Casa editrice: Leggereditore
Uscita: 1' giugno 2011


Un  Thriller psicologico... moooolto accattivamente e dal prezzo squisito!








Contenuto:
Nella penombra del confessionale, il reverendo Tom Madden accoglie il segreto di un omicida. Descrive i suoi piani nei minimi dettagli, fino a svelare anche il nome della prossima vittima. Tom viene risucchiato in un vortice di follia: l’obiettivo del serial killer è infatti sua sorella Laurant. L’agente dell’FBI Nick Buchanan sta per partire per le vacanze quando riceve la chiamata dell’amico Tom. L’uomo si precipita, senza esitare. Tuttavia la ragazza non è disposta a cambiare il suo stile di vita, né a cedere agli umori di uno psicopatico. Ma, messa alle strette, accetta suo malgrado la protezione di Nick. La vicinanza obbligata porta i due a scoprire una passione che riesce a valicare l’ostacolo del terrore, mentre il pericolo si fa sempre più tangibile e pressante. Riuscirà Nick a salvare il suo nuovo amore e a scoprire l’assassino?



 Prezzo: 650
Pagine: 19,60 euro
Casa editrice: Corbaccio
Uscita: 1' giugno 2011











Contenuto:


Jacob Hunt è un adolescente autistico. Non sa interpretare i comportamenti e i gesti degli altri e gli altri non capiscono i suoi. Come molti altri ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger, Jacob ha degli interessi spiccati, anzi ossessivi: la sua passione sono i casi giudiziari e più di una volta si è presentato sulla scena di un crimine per offrire il suo aiuto –spesso risolutivo– alla polizia.
Il fratello minore Theo, invece, è un tipo del tutto diverso, cioè…normale. Fin da piccolo però ha dovuto confrontarsi con le stranezze di Theo e anche lui ha finito per sviluppare una sua personale ossessione: spiare le case degli altri, quelle delle famiglie diverse dalla sua, cioè delle famiglie normali, che a lui sembrano più felici. La sua gli sembra una famiglia con una vita estremamente complicata, che diventa addirittura impossibile quando succede un fatto terribile: l’insegnante di sostegno di Jacob viene trovata morta nella propria casa.
Jacob viene interrogato dalla polizia e tutti i segni della sua malattia, l’incapacità di guardare negli occhi, i suoi tic, i suoi gesti compulsavi vengono interpretati come indizi di colpevolezza. Jacob finisce in tribunale accusato di omicidio e capire quel che è successo veramente sarà un’impresa quasi impossibile… 



Inoltre due importanti e succulente offerte:

1. la prima, proviene dalla fanucci e si chiama:

Collana Teens
ne fanno parte tantissimi libri al modico prezzo di 7,50 euro!!! Offerta valida fino al 31 agosto!!!


2. La seconda, della Garzanti:
Gli Elefanti

Collana economica, con il 25% di sconto!!! Valida fino al 1' luglio!Affrettatevi!

2 opinioni |

Recensione: "Wintergirls" di Laurie Halse Anderson

Author: Unknown Etichette::

Ciao a tutti amici!!!

Ebbene sì! Sono già pronta per un'altra recensione!!!
Da record no? Dopo giorni di silenzio, rieccomi qua!

Ad essere sincera, non so proprio come cominciare. Il tema è delicato e non vorrei scrivere una recensione banale.
Comunque, iniziamo con la

Trama:
Cassie e Lia... due amiche. Due migliori amiche. Simili anche nel modo di fare. Complici nelle loro scelte. Scelte sbagliate. Scelte che fanno male. Scelte mortali.
Loro, per gioco, per convinzione, per obiettivo, decidono di dimagrire. Di essere le più magre, perchè sono più belle così. Ma Cassie è un gradino più sù, verso un destino funesto. Lia aprirà gli occhi? Tornerà indietro?

Il disturbo dell'alimentazione è un problema silente. Strisciante. Non ha campanelli d'allarme rumorosi. Non è poi così difficile caderci. Specie se quasi consapevolmente sei tu a scegliere e ad essere certa della scelta giusta.
Lia e Cassie sono due ragazzine semplici. Le loro famiglie non sono diverse dalle nostre. Certo, i genitori di Lia sono separati ma tuttavia presenti. La mamma, forse è un po' troppo presente. E' questo l'elemento scatenante? L'autrice non ci dice quale siano i fattori responsabili di questa folle corsa verso il dimagrimento. Ci mette davanti al fatto compiuto, ad un percorso già avviato. Noi siamo lì, spettatori inermi, che con il fiato sospeso aspettiamo e ci auguriamo che, con un'inversione a U, le due ragazzine si ravvedano.
Per Cassie, quasi come un ammonimento, non sarà così. Quasi all'inizio di questa lettura, lei non ce la farà.

Ad essere sbagliata è la percezione che queste due ragazzine hanno di sè. Si vedono grasse. Non si accettano. Non mangiano. Cassie si abbuffa e vomita per induzione (bulimia) mentre Lia rifiuta il cibo, LO DESIDERA, ma lo rifiuta. Non riesce a vomitare e spesso ricorre ai lassativi (Anoressia).

In maniera semplice ma anche trasparente, l'autrice ci descrive tutto, ci parla di tutto e cattura la nostra attenzione.

Ho davvero penato, mi sono posta mille domande.
Mi sono chiesta continuamente: perchè?

Perchè se Lia vuole mangiare, non lo fa?
Perchè non vuole assaporare i cibi  e invece conta le calorie in maniera maniacale?
Perchè non si accorge che sta dimagrendo troppo?Che tutto ciò non è bello?
Perchè non riesce a vedere con i nostri occhi, e non i suoi, quello che sta diventando?

Tenero e brutale, questo è lo stile di Laurie Halse Anderson.
Uno stile che mi è piaciuto e ho apprezzato.
Un tema forte, di cui bisogna parlare ma deve allontanarsi dai giudizi e pregiudizi.
Perchè conta molto l'amore.
Bisogna insegnare alle ragazzine ad amarsi. Ad apprezzarsi per quello che sono. Non esistono standard di bellezza. Ognuno è bello a suo modo!

Buone letture amici!

Scheda libro:

Titolo:   Wintergirls

Autrice: Laurie Halse Anderson

casa editrice:  Giunti y

prezzo: euro 14,50

pagine:   352

0 opinioni |

Recensione: "Il bacio svelato" quinto della serie "la stirpe di mezzanotte" di Lara Adrian

Author: Unknown Etichette::


Ciao amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Quanto mi mancavano le recensioniiiiiiiiiiiii!!!!
Oggi ho un pomeriggio libero dal lavoro e per fortuna proprio stamattina ho finito questo libro e posso subito parlarvene!!!

Vorrei che il mio entusiasmo per la recensione fosse ugualmente frizzante come il commento al libro... ma devo dire che stavolta la serie mi ha un po' deluso...

C'è tutto, gli stessi elementi, i soliti cari guerrieri, lo stile impeccabile ma...
stavolta mancava il coinvolgimento.
Mi è mancata l'empatia con i personaggi...
Entrambi dal carattere glaciale, reso ancora più rigido dalle loro esperienze, dall'essere poco avezzi ai sentimenti ma totalmente dediti all'arte delle armi, del combattimento.

Sicuramente interessante la condivisione da parte di entrambi i personaggi della stessa passione.
Nei capitoli precedenti abbiamo incontrato donne, compagne della stirpe, forti, con un dono, tutt'altro che remissive, ma sempre un passettino dietro i propri uomini. Ma stavolta Renata rappresenta l'indipendenza, l'intraprendenza, il coraggio e la determinazione.

Nikolai ama proprio questo di lei.

Allora cosa non ha funzionato?

Non so ragazzi... c'è quel "non so che"... quel brio che manca.

Forse è colpa di Mira e della sua profezia che ci anticipa un po' il futuro dei nostri personaggi e dunque non crea l'effetto sorpresa.

Sorpresa che ultimamente è rovinata anche dall'iter, dallo standard di ogni singola storia nei libri.

Ma, nei primi quattro volumi, Lara Adrian ha sempre saputo creare il diversivo per non rendere ogni storia scontata.

Stavolta invece la storia avventurosa che fa da sfondo è un po' lenta e debole. Metà libro è stagnante. La storia tra i due non mi trascina come le altre. Il finale è carico di dolcezza e adrenalina, dunque il libro si riabilita un po'.

Certo si merita comunque 3 stellette e mezzo. Fondamentalmente mi è piaciuto e non mi fa certo desistere e allontanare dalla serie. Ma nessun punteggio pieno come gli altri.

Non me la sento di reputarlo un flop, perchè non lo è, ma neanche di osannarlo come gli altri.

Trama:
Nikolai, il guerriero russo, si trova a Montreal sulle tracce di un guerriero Gen uno, in pericolo. Dragos sta cercando di uccidere tutti i Gen uno, perchè?
Proprio nel regno di Yakut, il Gen uno, conoscerà Renata, una umana con un dono speciale: una forza psichica che è capace di neutralizzare qualsiasi ostile.
Mira è una ragazzina sotto la sua protezione che è capace di svelare il futuro, guardandola semplicemente negli occhi. Ed è così che Nikolai scoprirà qualcosa su di lui... e Renata.

 Scheda:
Titolo: Il  bacio svelato
Autrice: Lara Adrian

Prezzo: 10,00 euro

Pagine: 364

Casa editrice: Leggereditore
 

1 opinioni |

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2