Anna Karenina

Author: Unknown Etichette::



Titolo Originale: ANNA KARENINA

Regia: Joe Wright

Interpreti: Keira Knightley, Michelle Dockery, Kelly MacDonald, Jude Law, Matthew MacFadyen, Emily Watson, Olivia Williams, Holliday Grainger, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Alexandra Roach, Bill Skarsgård

Durata: h 2.11
Nazionalità:  Gran Bretagna 2012
Genere: drammatico


VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori costumi (Jacqueline Durran)  



 Trama:
Siamo nel 1874. Energica e bella Keira Knightley è Anna Karenina, l'aristocratica russa che  ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata e che inevitabilmente rovinerà la sua vita.


Vite sconvolte e cuori colmi d'amore
Dal celebre romanzo di Tolstoj, il regista Joe Wright è riuscito a portare sullo schermo una maestosità scenografica disarmante!...
Il regista ha escogitato un metodo cinematografico capace di incantare letteralmente lo spettatore creando all'interno del film scenografie teatrali che, mouvendosi di sipario in sipario , raccontano le trame e le vicende ottocentesche.
La bellezza degli abiti delle donne aristocratiche, le colonne sonore che accompagnano lo stato d'animo dei personaggi, rendono il film un vero e proprio vortice di emozioni e sensazioni che rimandano all'amore passionale, estremo, capace di rovinare una vita invidiabile, stimabile, decantatrice di valori morali..
Il modo di recitare della protagonista fa si che lo spettatore possa godere e percepire ogni singolo stato d'animo provato dalla donna straziata e marchiata nell'animo per aver trasgredito a regole d'onore (di donna) ma allo stesso tempo appagata dall'amore di quest'uomo-amante.
Il film regala momenti di tensione, coinvolgimento, battiti accelerati e occhi fissi allo schermo che incanta durante tutte le vicende inscenate dai personaggi.
Consiglio a tutti coloro che amano sentirsi trasportati da una pellicola di guardare questo film e di godere della scenografia, delle interpretazioni, dei costumi, delle atmosfere rigide e romantiche...

Buona visioneeeeeeeeee!!!

3 opinioni |
  1. Io voglio vedere il film, ma il fatto di non aver letto il libro mi blocca. Di certo la mole del libro non aiuta a risolvere questa indecisione. Consigli?

  1. Il film ne è stata una buona sintesi, anche sul contesto sociale. Certi libri vanno letti a mente libera, in estate magari quando non ci sono cose che ci occupano molto la mente. Tuttavia è meno ostico di quanto si creda ;)

  1. Neanch'io ho letto il libro ma il trailer del film mi aveva incuriosita sin da subito ed ora, dopo averlo visto,la mia voglia di leggere il libro è aumentata...
    mi aiuterebbe a scandagliare meglio dettagli che sicuramente il film ha tralasciato...
    Solitamente il libro rivela molti più aspetti rispetto al film..
    Comunque guardalo, ne vale la pena davvero!!!

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2