One day

Author: Unknown Etichette::

One Day è un film del 2011 diretto da Lone Scherfig e interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, basato sul romanzo "Un giorno" di David Nicholls.
Musiche: Rachel Portman
Sceneggatura: David Nicholls


TRAMA:

È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Ormai si sentono adulti e indipendenti, hanno davanti a sé l'intera vita. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è  bello, ricco. Lei  fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, il giorno successivo lasceranno l'università. Dopo una serata di grandi bevute sono finiti a baciarsi con passione, e poi tra le lenzuola. Ora sono lì, l'uno accanto all'altra. Quel giorno, il 15 luglio 1988, Dexter e Emma si dicono addio per la prima volta. Le loro strade si separano, lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza. Emma non ha soldi, ha bisogno al più presto di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Emma si sposterà a Londra, farà la cameriera in un pessimo ristorante. Le vicende seguiranno per anni...loro si incontreranno, le loro vite continueranno ad intrecciarsi ma senza essere presenti  interamente l'uno per l'altra.
A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Emma e Dexter capiranno la natura dell'amore e la vita stessa.  


Perdersi per poi ritrovarsi... 

Una pellicola cinematografica contemporanea che racconta di un'amicizia, di un amore, di un sogno da vivere una vita intera....
Durante tutto il film il regista cerca continuamente di mescolare le carte, di far si che lo spettatore resti a guardare le vicende incuriosito dalle numerose dinamiche che non fanno altro che allontanare le vite dei due personaggi...
E' un allontanamento che non porterà mai ad una separazione dei due..., dei sentimenti che provano, delle emozioni che si regalano, delle cose che condividono, delle palpitazioni che provano.... 
Il film è ricco di stile, atmosfere e tensione/emozione....
Una commedia brillante che merita di essere guardata  con sviluppi drammatici che si chiude tragicamente, ma che in ogni momento si focalizza sull’importanza di vivere la vita, di godersi ogni momento e di provare emozioni. I ragazzi inseguono dei sogni, molti dei quali si infrangeranno, ma grazie alla gioia di vivere che li contraddistingue creano una solida base  che permette loro di superare le avversità man mano che si presentano. 
E' un film che emoziona e fa piangere...!!
.......Guardatelo.....!!


Citazioni:

  • "Non pensare che io ci sia rimasta male per stanotte, non voglio il tuo numero nè lettere o cartoline e non ti voglio sposare, sappilo, e di certo non voglio bambini. E comunque vada, domani abbiamo vissuto oggi, e se ci dovessimo incrociare in futuro sarà meglio così!" 
  • "Ho bisogno di parlare con qualcuno, non con qualcuno, ma con te!" 
  • "E comunque vada domani, abbiamo vissuto oggi!"  







0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2