"Misery" Stephen King

Author: Giuliana Popolizio Etichette::





Ciao a tutti,
come va?
mi sono resa conto di essere un po' indietro con le mie recensioni e cercherò di riprendermi :) anche se nella mia pagina Anobii riesco ad andare al passo.Quindi magari per anticiparmi fate una capatina lì.

Bene oggi vi propongo Misery.
Vi dico subito che questo è stato uno di quei libri che adoro perchè riescono a farmi immergere nei luoghi e nelle sconfinate emozioni dei personaggi.

E' il terzo libro che leggo di questo autore definito di genere (Horror) ma che sarebbe capace di romanzare anche la lista della spesa.Perchè?E' ricco di fantasia,è capace di descrivere ogni minimo dettaglio in modo da farti materializzare le scene davanti agli occhi.Per questo è definito anche un autore cinematografico: si presta benissimo alla trasposizione su schermo delle sue opere.
Misery...ovviamente di un genere diverso da "Le notti di Salem" e "Dolores Claiborne" che ho letto poco tempo fa.
Tutto gira intorno ad un evento solo.Tutto è concentrato in una casa e in una stanza in particolare.Paul è uno scrittore di successo,un successo ottenuto grazie ad una serie su un personaggio femminile di nome Misery.
Annie invece è una donna affetta sicuramente da disturbi psichici.Annie trova Paul in una macchina,incosciente e malandato in seguito ad un incidente.
La strana Annie riconosce il suo scrittore preferito e lo porta a casa dove gli presta i primi soccorsi.Ma questi soccorsi dureranno tanto anzi troppo e Paul avrà paura di non rivedere più nessun luogo all'infuori di casa Wilkes.
Questo libro è deliziosamente pauroso.Il brivido ti scorre nelle vene raggelandoti il sangue,i dettagli sono raccapriccianti ed empaticamente soffri con Paul e gioisci con lui,spesso ti stupisci di vedere tanta efferatezza e sopratutto da parte di un personaggio che è troppo diabolico per il suo quoziente intellettivo...ma forse la pazzia riesce a farci compiere azioni che razionalmente non faremmo.Mi fermo qui perchè non voglio anticipare nient'altro sulla trama.
Voto 9.
Sto adorando il Re!

1 opinioni |
  1. ecco io da brava paurosa penso che non riuscirei mai a leggere un libro di King... ma mai dire mai!

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2