"Misery" Stephen King
Author: Unknown Etichette:: RecensioniCiao a tutti,
come va?
mi sono resa conto di essere un po' indietro con le mie recensioni e cercherò di riprendermi :) anche se nella mia pagina Anobii riesco ad andare al passo.Quindi magari per anticiparmi fate una capatina lì.
Bene oggi vi propongo Misery.
Vi dico subito che questo è stato uno di quei libri che adoro perchè riescono a farmi immergere nei luoghi e nelle sconfinate emozioni dei personaggi.
Misery...ovviamente di un genere diverso da "Le notti di Salem" e "Dolores Claiborne" che ho letto poco tempo fa.
Tutto gira intorno ad un evento solo.Tutto è concentrato in una casa e in una stanza in particolare.Paul è uno scrittore di successo,un successo ottenuto grazie ad una serie su un personaggio femminile di nome Misery.
Annie invece è una donna affetta sicuramente da disturbi psichici.Annie trova Paul in una macchina,incosciente e malandato in seguito ad un incidente.
La strana Annie riconosce il suo scrittore preferito e lo porta a casa dove gli presta i primi soccorsi.Ma questi soccorsi dureranno tanto anzi troppo e Paul avrà paura di non rivedere più nessun luogo all'infuori di casa Wilkes.
Questo libro è deliziosamente pauroso.Il brivido ti scorre nelle vene raggelandoti il sangue,i dettagli sono raccapriccianti ed empaticamente soffri con Paul e gioisci con lui,spesso ti stupisci di vedere tanta efferatezza e sopratutto da parte di un personaggio che è troppo diabolico per il suo quoziente intellettivo...ma forse la pazzia riesce a farci compiere azioni che razionalmente non faremmo.Mi fermo qui perchè non voglio anticipare nient'altro sulla trama.
Voto 9.
Sto adorando il Re! 1 opinioni |
ecco io da brava paurosa penso che non riuscirei mai a leggere un libro di King... ma mai dire mai!