"Torment" Lauren Kate

Author: Unknown Etichette::



Ciao a tutti!!!

Passate bene le vacanze???

Io ho mangiato molto, letto Torment a tempo da record e ricevuto 2 dei libri che desideravo!!! ( ve ne parlerò in My Mailbox di Sabato).



Questo libro è semplicemente un ponte di passaggio, che non mi ha arricchita di molti particolari e non mi ha emozionata tanto.



Fallen (il primo della saga) è indubbiamente la novità, l'incontro tra i due protagonisti, lo scoccare della scintilla. Affastellato di momenti di odio e amore, di tira e molla, che teneva vivida l'attenzione.



Torment è un po' scontato e un po' scialbo. I due protagonisti Luce e Daniel non hanno molte occasioni per stare insieme perchè c'è in corso una tregua tra il bene e il male.

La tregua mette dei limiti sia a Cam (demone avversario di Daniel) che a Daniel stesso che non può andare a far visita a Luce quando vuole.

Quei pochi galeotti incontri sono descritti bene(nel tipico e ottimale stile dell'autrice), ti fanno un po' palpitare il cuore ma per la maggior parte delle volte i due litigano a causa dell'oscuro passato che Luce vuole scoprire ma che Daniel non lascia trasparire.



La tregua dovrebbe mettere al sicuro Luce da altre forze avverse e si vivono, per tutto il libro, quei 18 giorni di tregua con l'aspettativa di trovare qualche rivelazione scoppiettante... e invece... è un po' campato in aria, non è nè carne nè pesce.

Anche le scoperte di Luce sul suo passato, non cambiano e non aggiungono nulla di ciò che sappiamo.



Lo scenario è nuovo perchè, per la sua sicurezza, Luce trascorrerà quei 18 giorni in un'altra scuola frequentata da Nephilim (figli di un umano e un angelo). Imparerà nuove cose sugli angeli e conoscerà nuovi amici.



Indubbiamente di positivo c'è l'evoluzione del personaggio di Luce che appare più indipendente, forte e caparbia. Non si rimette ciecamente nelle mani della figura imponente di Daniel. Non c'è un dislivello tra la figura mitologica e quella umana. Luce riesce ad imporre le sue scelte.

Inoltre ci sono delle scene davvero carine e ironiche, specie quelle che coinvolgono Shelby e Miles, i nuovi compagni di Luce.



Va letto perchè è una tappa doverosa per leggere il successivo ma non vi posso nascondere la delusione :)



Alla prossima!!!

4 opinioni |
  1. angeli-fate-vampiri 11 gennaio, 2011 19:04

    A me invece è piaciuto di più torment! fallen è troppo fantastico nel senso che nn esiste una scuola come la sword&cross e nessuno manderebbe dei ragazzi in punizione a pulire un cimitero!invece in torment ormai l'aria soptrannaturale è di casa e è la regola in tutto il romanzo .In entrambi però i colpi di scena finali sono stupendi :fallen con la lotta tra bene e male e la sorpresa di un tradimento e con la morte di un amica. torment con il ritrovo di tutti i veccchi amici che nn si erano fatti vivi nel romanzo e anche qui una lotta dove bene e male si alleno per salvare Luce ...!!
    scs se ho scritto troppo !

  1. macchè,anzi mi piacciono questi lunghi commenti :)
    Sì, dipende effettivamente dai gusti. In linea di massima lo stile rimane quello e piace. Sono solo un po' arrabbiata per non aver risolto dei dubbi che avevo in Fallen ma aspetterò indubbiamente il 3'!

    Grazie per essere passata/o.. a presto!

  1. scusate io ho appena finito di leggere fallen e una mia amica mi ha detto che daniel tradisce luce in torment con una certa angelica volevo sapere se ha letto male lei o è vero!

  1. io ricordo che Luce in Torment ha, diciamo, un interesse particolare per un ragazzo e dunque il loro rapporto va un po' in crisi, ma Daniel no, è innamoratissimo. Questa Angelica, sinceramente mi sfugge... cmq sto per iniziare Passion ;)

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2