Un gelido inverno

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

BOLERO FILM

è lieta di annunciare che il film



UN GELIDO INVERNO

- WINTER’S BONE –




che uscirà in Italia il 18 Febbraio
è stato
CANDIDATO A 4 PREMI OSCAR
come

Miglior Film

Miglior Attrice Protagonista (Jennifer Lawrence)

Miglior Attore non Protagonista (John Hawkes)

e

Miglior Sceneggiatura non Originale (Debra Granik, Anne Rosellini)



Sinossi:

Ree Dolly è una ragazzina delle campagne del Missouri, esile e pallida, e passa le sue giornate prendendosi cura della madre malata e dei fratelli minori. Suo padre, Jessup, è uscito di prigione impegnando la fattoria per pagare la cauzione, e poi ha fatto perdere le proprie tracce. La data del processo si avvicina, e se l’uomo non si presenterà in tribunale, la casa verrà confiscata. È così che Ree, spinta dalla forza della disperazione, indossa un vestitino giallo, il vecchio cappotto nero di sua madre e un paio di anfibi, e parte alla ricerca del padre. Per salvare la vita della sua famiglia e la casa in cui abitano, dovrà sopportare il freddo, la fame, affrontare la violenza e la superstizione di una comunità che si mantiene raffinando cocaina.




Un gelido inverno è tratto dal romanzo di Daniel Woodrell, poetico ed evocativo ritratto di un’America sconosciuta, dove il tempo sembra essersi fermato e dove il peso della famiglia sembra schiacciare qualsiasi tentativo di ribellione o di semplice affrancamento da una realtà angosciante e priva di futuro. Tra le altre opere letterarie vanno ricordate Under the Bright Lights e Ride with the Devil, oltre a Un gelido inverno, Uno strano destino e Io e Glenda, già pubblicati da Fanucci Editore.

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2