Sbirciamo un po' le uscite di Febbraio...

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Buongiorno Friends!
Oggi è primo febbraio... nuovo mese... nuove uscite!!!
Spiamo un po' quelle della Fanucci/Leggereditore!!
Pronti?
Go!

Richard Matheson
"Altri regni"
Pag. 228
Genere: Thriller
Costo: 14,90

Trama:
Protagonista di questo accattivante thriller ambientato nell’Inghilterra di inizio Novecento è un militare americano arruolato durante la prima guerra mondiale, che assiste alla morte di un soldato inglese, suo amico, che gli chiede, in punto di morte, di raggiungere il suo paese d’origine, senza chiarirne il motivo. Atmosfere evocative e surreali fanno da sfondo a un thriller che a tratti sconfina nel fantasy e che ribadisce la grandezza linguistica e stilistica di Richard Matheson

Dicono di lui:
“Uno degli scrittori più importanti del Ventesimo secolo.”
(Ray Bradbury)


“Lo scrittore che mi ha influenzato più di ogni altro.”
(Stephen King)

Jonathan Kellerman
"Una prova schiacciante"
Pag 400
Genere: Thriller
Costo 14,90

Trama:
Il tenente Milo Sturgis della polizia di Los Angeles indaga su un duplice omicidio avvenuto all’interno di una grande e incompiuta costruzione, abbandonata da oltre due anni. La proprietà sembra fare capo a una holding ormai fallita di Washington. La prima vittima, un uomo, viene facilmente individuato: si tratta di Desmond Backer, e di lui si sa che ha lavorato occasionalmente per uno studio di architettura; ma l’identità dell’altra vittima, una donna, è più difficile da ricostruire. Con la collaborazione dell’amico e consulente psicologico Alex Delaware, Milo cerca una pista da seguire tra gli inquietanti elementi che iniziano a emergere: i proprietari del palazzo abbandonato sono arabi, asiatici e musulmani e gli omicidi sembrano avere come movente la vendetta legata ad azioni di matrice ecoterrorista. Alle prese con i traffici dell’Fbi e un puzzle internazionale da ricomporre, Milo Sturgis insegue una verità scomoda che rischia di far saltare delicati e precari equilibri di potere.

Dicono di lui:
“Kellerman sa come mantenere i lettori sul filo del rasoio.”
(The New York Times Book Review)

“Kellerman non si limita a scrivere thriller psicologici,tiene saldamente in mano le redini del genere.”
(Detroit Free Press)

“I romanzi di Jonathan Kellerman sono un’ossessione,una volta iniziato è difficile smettere.”
(Orlando Sentinel)

Karen Chance
"rivendicata dall'ombra"
Pag 320
Genere: Romance
Costo: 12,90

Trama:
Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l’erede al titolo di Pizia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...

Dicono di lei:
“Karen Chance si è conquistata un posto in prima fila accanto a scrittrici del calibro di Laurell K. Hamilton, Charlaine Harris, MaryJanice Davidson e J.D. Robb.”
(SF Review)

“Karen Chance vi lascerà senza parole, sa essere davvero affascinante.”
(Rebecca York)

“La mia migliore lettura dell’anno.”
(Charlaine Harris)


Philip K. Dick
"Le tre stimmate di Palmer Eldritch"
Pagine: 256
Genere: Romanzo
Costo: 12,90

Trama:

Scritto nel 1964 e pubblicato nel 1965 dalla Doubleday, Le tre stimmate di Palmer Eldritch è stato osannato come un grande romanzo psichedelico, una navigazione allucinata in un mondo surreale creato dalla droga e dominato dall’inquietante figura di un mostruoso imprenditore-spacciatore, non del tutto umano e forse strumento di un’oscura divinità. Ma dietro la storia di una delle più originali invasioni aliene mai raccontate si nascondono diversi livelli di lettura, dove la provocatoria meditazione teologica va a braccetto con la denuncia politica e sociale. Palmer Eldritch, produttore e spacciatore del Chew-Z, è forse un abominevole Cristo negativo, forse personificazione di una Tecnica che tutto vede, afferra e mastica; ma forse è solo una povera vittima, un uomo qualunque... Droghe illegali, stimmate divine, tesi gnostiche, Barbie Dolls: Le tre stimmate di Palmer Eldritch è tutto questo e in più una grandiosa storia di invasione della Terra.

Dicono di lui:
“Philip K. Dick si esprime al meglio nei romanzi in cui descrive un futuro allo stesso tempo riconoscibile e inimmaginabile.”
(The New York Times Book Review)

“Le tre stimmate di Palmer Eldritch è il primo romanzo di fantascienza di Philip K. Dick a prendere il genere, a scuoterlo per la gola e a farlo funzionare a modo suo.”
(Lawrence Sutin)

Tim Powers
Mari stregati
Pagine: 320
Genere: avventura
Costo: 16,00 euro

Trama:

Le avventure del burattinaio John Chandagnac si svolgono nella prima metà del XIX nel Mar dei Caraibi, mentre il giovane è alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre, scappato con l’eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John Chandagnac e i suoi compagni di viaggio – Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un folle scienziato – sono imbarcati viene attaccata dai pirati, che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac (ribattezzato Jack Shandy) viene a conoscenza della terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e dei piani di riportarla in vita, che coinvolgono anche la figlia Beth. Jack Shandy dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di suo padre, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.

Dicono di lui:
“Powers ha tutte le abilità necessarie per abbagliare i letterati, ma non è questo il suo scopo.Si rivolge a un pubblico che ha sete di racconti veri, di storie innocue e pericolose,familiari e strane. Mari stregati conquisterà gli amanti della lettura.”
(Washington Post Book World)

Maggie Stiefvater
Whisper
Pagine: 288
Genere: Fantasy ragazzi
Costo: 16,00 euro

Trama:
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una ‘cloverhand’ – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

Dicono di lei:
“Maggie Stiefvater dà alla sua storia diversi livelli di romanticismo,una conoscenza della musica irlandese e un talento per il colpo di scena. Non ha timore di portare gli sviluppi della trama fino alle logiche conseguenze,anche quando minacciano la felicità del personaggio. Vibrante e potente.”
(Publishers Weekly)

“Questo romanzo d’esordio, bello e originale,con la sua autentica rappresentazione della tradizione delle fate celtiche e di un amore proibito e pericoloso ambientato nell’America contemporanea, risulterà attraente ai lettori della serie Twilight di Stephenie Meyer.”
(Booklist)

Melissa De La Cruz
L’angelo tradito
Pagine:256
Genere:Fantasy ragazzi
Costo:15,00 euro

Trama:
L’eredità di Schuyler si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack. Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d’Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa. Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in programma di bruciarli vivi...

Un Venator è però in arrivo da Shanghai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer colpiscano ancora. Durante questa battaglia all’ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli. L’enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre.


Didier Van Cauwelaert
La fine del mondo viene di giovedì
Pagine:256
Genere:Fantasy ragazzi
Costo:14,00 euro

Trama:
Un adolescente con qualche chilo in più e con qualche difficoltà di apprendimento e di attenzione si ritrova coinvolto nell’omicidio di uno scienziato responsabile dell’invenzione di un chip in grado di controllare ogni gesto e ogni pensiero degli individui, che il governo inserisce direttamente nel cervello degli adolescenti per sorvegliarli e limitarne la libertà. Ha inizio così un’avventura che lo condurrà a riflettere sui valori perduti della società in cui vive e sulle possibilità di conservare identità e memoria nonostante l’utilitarismo dilagante che tende a cancellare ogni cosa. Un romanzo che attraversa con leggerezza tematiche profonde e interrogativi irrisolti della società contemporanea: il limite della scienza, il suo utilizzo da parte del potere, l’uso improprio e liberticida delle conoscenze scientifiche. Il coraggio di un ragazzino può essere così grande da superare i limiti di una società sempre più oppressiva?

Dicono di lui:
“Chi dice che i libri devono far piangere?Questo romanzo è un vero spasso. Riderete dalla prima all’ultima pagina.”
(Le Monde)

“Un umorismo feroce, una fantasia irresistibile.”
(Le Figaro)

LEGGEREDITORE

Sherry Thomas
Intime promesse
Pagine:360
Genere:Romance
Costo:10,00 euro

Trama:
Da oltre dieci anni li separa l’oceano: a Londra lei, a New York lui. Finora Lord e Lady Tremaine hanno goduto di un matrimonio perfetto, basato sul rispetto, la cortesia e... la distanza. Difficile trovare un compromesso più adatto alla società vittoriana. Nessuno si spiega, però, cosa possa aver messo fine a una passione così intensa. Uno scomodo segreto, l’orgoglio di parole troppo a lungo taciute, e un’ambizione spregiudicata, hanno deciso per loro. Ma ora, una richiesta di divorzio mette nuove carte in gioco. Un accordo privato e una scadenza che rimanda tutto all’anno seguente, decideranno se la coppia più invidiata di Londra riuscirà a ricucire gli strappi del tempo o dovrà separarsi per sempre. Una storia d’amore che rinasce dalle proprie ceneri, fatta di perdono, coraggio e seconde possibilità.

Dicono di lei:
“Sherry Thomas è la migliore scrittrice di historical romance del momento.Travolgente, incantevole e appassionata, la sua scrittura è una vera rivelazione.”
(Lisa Kleypas)

“Una storia d’amore profonda come poche. Incantevole dall’inizio alla fine.”
(Mary Balogh)

“Un romanzo di altissimo livello, dalla trama avvincente e i personaggi memorabili.Lady Tremaine è un’eroina eccezionale e credibilissima:una donna che si ribella alle regole sessiste della società vittoriana.
(Publisher’s Weekly)

Kate Brady
Fino a sfiorarle il viso
Pagine:352
Genere:Thriller
Costo:12,00 euro

Trama:
Sono trascorsi sette lunghi anni e Beth non ha mai dimenticato. E ora una telefonata nel cuore della notte, le fa capire che il peggio deve ancora arrivare. Quel respiro lo riconoscerebbe fra mille, è il più terribile dei suoi demoni, e lei farà di tutto per tenerlo lontano dalla piccola Abby. Sarà Neil Sheridan, ex agente FBI, a occuparsi del caso e ad avvicinarsi a Beth prima che sia troppo tardi. Sarà lui, che non ha niente da perdere e tutto da recuperare, a decifrare un segreto che se reso pubblico farebbe affiorare verità atroci, in grado di rovinarla per sempre. Per riuscirci dovrà immergersi nelle ombre di una notte di sette anni prima e a sua volta ripercorrere il proprio passato, aprendosi a qualcosa di ancora più pericoloso di un serial killer: il cuore di una donna terrorizzata che per la prima volta si abbandona all’amore.

Dicono di lei:
“Dialoghi brillanti, indagini perfettamente descritte, approfondimento psicologico:un romanzo che conquisterà i lettori di thriller più esigenti.”
(Publisher’s Weekly)

“Questo romanzo d’esordio ha tutto ciò che un romantic suspense dovrebbe avere: la tensione, la sensualità, e il potere di catturare l’attenzione fino all’ultima pagina. Non passerà inosservato!”
(Allison Brennan)

“Duro e struggente! Non riuscirete a staccarvene.”
(Brenda Novak)

“Un thriller accattivante, intenso e avvincente.”
(Romantic Times)

Jane Borodale
La ragazza del libro dei fuochi
Pagine:400
Genere:Romance
Costo:12,00

Trama:
Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile... Jane Borodale ha la capacità di far emergere la complessità dei rapporti umani come solo le sorelle Brontë sono riuscite a fare. Il suo ritratto della Londra dell’epoca è indimenticabile, dalle strade sudicie dei bassifondi, agli interni polverosi di una casa dove nulla è ciò che sembra. Un romanzo dalle atmosfere suggestive che affascinerà coloro che hanno amato i romanzi di Tracy Chevalier, Geraldine Brooks e Michel Faber.


Dicono di lei:
“Un debutto eccezionale.”
(Kirkus Reviews)

“Jane Borodale è una scrittrice di grande talento che ha dato vita ad una storia indimenticabile.”
(Telegraph)



COPERINA NON DISPONIBILE

Nora Roberts
Letto di rose
Pagine:252
Genere:Romance
Costo:5,00 euro

Trama:
Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto.

E loro, per quanto ancora rimarranno single?



Sin da piccola Emma ha adorato le storie d’amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai detto che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa... e anche sugli uomini. È la rubacuori del Quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l’uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni... Perché l’uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio? Può l’amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l’una per l’altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.



Quali scegliereste? Ce ne sono per tutti i gusti!!!

5 opinioni |
  1. Io non vedo l'ora di leggere "Whisper" e "L'angelo tradito" ... anche se quasi tutti i libri che hai presentato sembrano interessanti!!! C'è veramente l'imbarazzo della scelta!

  1. Sì, Sara, io a volte preferisco non guardarli, povero portafoglio haahahahahah

  1. ciao giuliana!! non ho un banner, non sono aggiornata!! :P però potresti inserirmi sotto la voce "following" se per te va bene!

  1. ah già è vero, ti aggiungo subito cara!!!

  1. ;) grazie! a presto!!
    Baci ****

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2