Recensione: L'alba della chimera di Margaret Gaiottina
Author: Unknown Etichette:: RecensioniBuon pomeriggio amici miei!!!
Oggi ho un pomeriggio libero dal lavoro e, oltre ad aiutare un pochino la mamma, posso sedermi, rilassarmi e scrivere questa recensione.
Finito ieri e divorato in un giorno e mezzo.
Argomento? I vampiri.
Pensavo di averne letti di tutti i tipi:
° quelli che sbrilluccicano
° quelli che si divertono a fare i guerrieri
° quelli che preferiscono una dieta più vegetariana
Invece, mai mi era capitato di leggere di vampiri dagli occhi viola che decidono (e possono farlo) di ritornare alla loro vita normale da umani.
Ovviamente tutti tranne Matthew il protagonista e pochissimi parenti.
Altrettanto singolare è la situazione della protagonista femminile: Christabel... è malata, di una delle malattie più atroci esistenti sulla terra...Christabel è sieropositiva.
A questo punto diventare vampira per lei sarebbe la soluzione più miracolosa che possa capitarle perchè tornerebbe sana e piena di vita.
Troppo facile miei cari amici!
Matthew vorrebbe trasformarla ma non può. Il bello è che neanche lui sapeva di non poterlo fare!!
Lui è un vampiro-mutaforma (altro nuovo aspetto di questo vampiro) e ogni volta che tenta di trasformarla diventa un qualsiasi animale: un toro, un serpente...
Perchè?
E' ora di interpellare gli antichi e scoprire il segreto di questa stranissima situazione.
Quale sarà il segreto?Matthew scoprirà cosa lo limita e pone un freno al suo obiettivo?Christabel e Matthew rimarranno sempre amici?Christabel vivrà?
Devo dire che la lettura è molto scorrevole, la storia è nuova anche se, facendo parte di una collana, sicuramente è inserito in un contesto più ampio che, se sconosciuto, può smarrire un po' all'inizio. Ma è un libro che può benissimo stare da solo.
Ha la sua storia, il suo finale e va bene così.
Certo, incuriosisce e spinge alla lettura dei successivi e dei precedenti e sono storie che sicuramente possono essere lette a distanza di tempo. Seguono un filo conduttore ma ognuno punta l'attenzione su una vicenda in particolare.
Quindi, scorrevole, a tratti simpatico, a tratti romantico (da farfalle nello stomaco), a tratti passionale e forse un pochino erotico. (Giusto un tocco).
Finale ben architettato.
Mi è piaciuto. Più per la storia d'amore che per il genere fantasy. Più per il rapporto maturo tra i due personaggi che per l'aspetto surreale :)
Consigliato? Sì! Allieta con la sua freschezza e per la sua somiglianza agli aspetti della nostra vita "umana" :)
Buona lettura amici!A presto!!!
Scheda:
Titolo: L'alba della chimeraAutrice: Margaret Gaiottina
Editore: Mamma editore collana: A cena col vampiro
Pagine: 249
Costo: euro 9,80 4 opinioni |
Questo libro mi incuriosisce molto ma non si è ancora aggiudicato un posto definitivo nella mia wish list... dopo aver letto la tua recensione ne sono un pò più convinta!!!