Recensione: "Il diario del vampiro- strane creature"
Author: Unknown Etichette:: RecensioniCiao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii amici lettori!
Come va? A me piuttosto bene visto che l’estate mi permette di leggere molto.
Infatti oggi sono già pronta per questa recensione.
Ho concluso questo libro due giorni fa e si divora davvero in poche ore.
Dunque …
Trama:
Stefan ha deciso di lasciare New Orleans dopo un tragico evento: Damon ha ucciso Callie, la ragazza di cui Stefan si era innamorato.
Damon ha promesso di perseguitarlo per l’eternità. E così pare continui a fare anche in questo 3’ capitolo. Siamo a New York e Stefan sta tentando di mettere in pratica gli insegnamenti di Lexi decidendo di non bere più sangue umano, evitando così una carneficina, ma accontentandosi del magro ma comunque sostanzioso sangue animale. Una notte Stefan si imbatte in una ragazza in fin di vita, Bridget, decide di salvarla dandole un po’ del suo sangue affinché le sue mortali ferite guariscano in fretta. L’accompagna a casa e viene inspiegabilmente accolto a braccia aperte dall’intera famiglia, nobile per giunta. Stefan deve allontanarsi da quella famiglia riprendendo la sua triste vita in solitudine ma decide di accompagnare Brigdet ad un ballo dove farà un spiacevole incontro.
Questo, forse, è il libro che preferisco fra i tre. Avvincente e interessante.
Scopriamo elementi nuovi sul passato dei fratelli Salvatore. Ho riscontrato però delle contraddizioni rispetto alla serie tv. (spero che la memoria non mi'inganni). Elementi che risultavano del tutto inediti ai due fratelli, diventano delle informazioni già acquisite nel passato dei protagonisti e dunque in questo terzo libro. Non posso essere più esplicita senza ricadere in anticipazioni sul contenuto, purtroppo.
Rimpiango ancora di più la perdita di Lexi nella serie tv che si rivela davvero un bel personaggio nelle descrizioni di questi libri.
L’odio di Damon per Stefan è ancora più palesato e forse comprensibile. Stefan mi risulta meno antipatico in questo libro perché diventa un personaggio più dinamico e onesto.
Mi è piaciuto anche lo stile che pare maturare in ogni libro sempre di più.
Ci sono più descrizioni e approfondimenti anziché un mero annoverare d’azioni come si rivela il primo libro.
Fino a ieri credevo si trattasse di una trilogia ma oggi ho scoperto che l'8 novembre, in America, verrà pubblicato un 4' capitolo.
La cosa non mi sorprende perchè il finale non è chiuso ed essendo personaggi centenari avrebbero mille gesta da raccontare.
Sarebbe interessante leggere una parte in cui Stefan salva Elena dell’incidente in cui sono morti i genitori di lei.
Devo ammettere però che mi disturba un po' sapere che potrebbe aprirsi un'altra infinita saga che sinceramente inizia a stancare un po'.
Scheda libro:
Titolo: Strane Creature
Autrice: Lisa Jane Smith (?)
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 200
Vi auguro buone letture amici! A presto.
0
opinioni |