Recensione: "Moonlight Rainbown" di Violet Folgorata
Author: Unknown Etichette:: RecensioniCiao amici!!
Ora insolita per una recensione, lo so.Ma siccome non so mai quanto tempo ho a disposizione durante la giornata, meglio cogliere un momento libero al volo!!!
Stasera vi presento questo libro a carattere vampiresco.
Giuliana sente un coro: "Ancora vampiriiiiiiiiiiii???!?"
(No ragazzi, non è esattamente così, posso spiegare... aahahah)
Tornando seri, è un libro sì sui vampiri ma diverso.
Si può trovare qualcosa che, nella mole sconfinata del genere, può rivelarsi ancora originale e inesplorato?
Anch'io ammetto di esserne un po' stufa e di aver perso le speranze...
ma come reagireste se vi dicessi che questi vampiri vogliono tornare...UMANI????
Ebbene sì!
Abbiamo visto decantate tutte le straordinarie qualità di un vampiro, i suoi fantastici "pro". Vampiri aitanti, guerrieri, prestanti, amanti passionali, super veloci, super letali etc... come se fossero spot pubblicitari e dovessero "vendersi" a tutti i costi.
Finalmente abbiamo vampiri che capiscono e hanno nostalgia della pelle calda, della morbidezza e delicatezza di un cuore che batte...
Trama:
I Rochester sono una famiglia di vampiri non proprio imparentati ma ben assortiti. Tra loro c'è anche Christabel, una 13enne, ancora umana.
I protagonisti sono soprattutto Ethan e Elisabeth. Quest'ultima era umana e per una serie di eventi è stata trasformata proprio da Ethan, suo marito, in un vampiro. Da quel giorno lei ha un sonno agitato, il suo subinconscio si ribella a questa condizione e Ethan si sente doppiamente responsabile e in pena per lei. Deve trovare un modo per rimediare al suo errore. E se potessero tornare umani?
Devo dire che la storia è abbastanza avvincente.
Una vera e propria avventura dato che Ethan e suo padre Zachary devono affrontare un viaggio per incontrarsi/scontrarsi con una cerchia di vampiri nemici ma che si sospetta, detengano il segreto per ritornare umani,
Molto adatto anche ad un pubblico maschile.... battaglie e sangue a volontà.
Indicato per un destinatario femminile per le trame amorose.
L'unica pecca che ho riscontrato, ma è dovuto al gusto personale, è stata la massiccia presenza di descrizioni. Forse da questo punto di vista si rivela un pochettino prolisso e questo porta a far calare un attimino l'attenzione.
Ma la storia è interessante e questo riporta il tutto sui giusti binari.
Avevo letto e recensito (lo trovate in archivio) "L'alba della chimera" che credo sia uno degli ultimo volumi della collara "A cena col vampiro" e forse mi sono rovinata un po' la storia di Chistabel e Mattew... ma questo mi spinge proprio a leggere i libri di mezzo per capire l'evoluzione di una storia d'amore che inizia in "Moonlight Rainbow" e si conclude (credo) ne "L'alba della chimera".
Consigliato? Assolutamente sì.
Ha elementi per me mai affrontati. (Parlo di libri letti da sul genere in questione).
L'autrice è brava con le parole e con il plot sapendo creare momenti di suspance, a volte esasperanti :)
Scheda:
Titolo: Moonlight RainbowAutrice: Violet Folgorata
Prezzo: 9,80 euro
Pagine 370
Casa editrice: Mammaeditori (link)
Buone lettureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (e sogni d'oro) 1 opinioni |
Ciao Giuliana, è vero Moonlight Rainbow è davvero un libro particolare che porta una ventata di novità nel mondo dei vampiri!