Recensione: "Diamond Eyes" di Federica Ottone

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Ciaooooooooo amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Purtroppo non è stato possibile postare la recensione ieri ma ora eccomi qui, prontissima!!!

Siamo in piena estate e il tempo pare non bastarmi mai. Non riesco neanche a ritagliarmi molto tempo libero per leggere perché stanno cambiando un po’ i miei ritmi e mi devo ancora stabilizzare.

Il romanzo di oggi fa parte del genere Fantasy.
Ho preso contatti direttamente con l’autrice che mi ha gentilmente spedito il libro in formato pdf. Il mio inseparabile Kindle ha fatto il resto!
L’autrice è giovanissima (26 anni, mia coetanea) e questo è il suo primo romanzo.
Questo, purtroppo, si nota subito. Infatti è un po’ acerbo nello stile e nella stesura ma sono sicura che l’esperienza forgerà un buon talento.

La trama:

July è una 17enne con un fratellone maggiore protettivo, atletico e ruba cuori. Nella sua vita pare andare tutto per il meglio fino a quando non compare Adam un misterioso ragazzo che la spaventa addirittura nei suoi sogni. Chi è Adam? E perché July avverte la sua pericolosità?Cosa cela nel suo passato?

Dunque, la copertina rivelerebbe subito di che pasta sono fatti i protagonisti di questa storia ma essi paleseranno la loro natura solo verso la fine della narrazione, quando tutte le carte verranno svelate. Questa probabilmente è una scelta abbastanza arguta perché così facendo, nella lettura non si da per scontato il tutto.Infatti ho creduto dapprima che fossero angeli caduti e poi creature demoniache.

C’è un colpo di scena. Esso è quello che più mi è piaciuto in tutto il testo. (dunque ecco un punto di forza).

Ciò che non mi ha propriamente convinto è anzitutto la lunghezza del romanzo. L’autrice poteva benissimo dilungarsi un po’ e rafforzare delle parti che necessitano di un approfondimento focalizzato al raggiungimento graduale di alcune scoperte. Infatti il passaggio da un avvenimento all’altro o l’evoluzione di uno stesso avvenimento, spesso risulta essere troppo repentino e non lascia il tempo al lettore di assaporare e assorbire le informazioni.
Lo stile, torno a ripetere, è un po’ acerbo, va snellito in alcune parti perché vengono utilizzati spesso gli stessi termini che possono risultare petulanti.

Concludo dicendo che: la storia è carina, fresca, si lascia leggere con piacere ma non è godibile in maniera lenta e graduale. Non si riesce ad entrare in empatia con i personaggi che svolgono le azioni troppo velocemente. Originale il colpo di scena finale e la definizione di un nuovo tipo di demone.
Consiglierei all’autrice di scrivere un seguito e magari seguire i miei modesti consigli. Magari utilizzando dei flashback per riportarci al libro precedente.

Tuttavia il mio voto è 7. Non è male, no?

Come sempre il mio consiglio, amici, è di constatare personalmente. Il libro ha un prezzo modestissimo, quindi perché non verificare di persona?

Auguro a Federica tanta fortuna e tanta esperienza affinchè il suo talento venga ogni giorno più perfezionato.
Scheda libro:

Titolo:
Autrice: Federica Ottone
Casa editrice:  Altromondo editore (link)
Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 178

Buone lettureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2