Le mie vacanze speciali...
Author: Unknown Etichette:: ArticoliSono rientrata sabato mattina dopo otto ore di viaggio in treno che, per una come me, diventano ancora più snervanti se non riesci mai a dormire ovunque e comunque :)
Ma questo non ha rovinato e non rovinerà mai i giorni semplici ma ricchi che ho vissuto in questa passata settimana.
Una vacanza e i suoi ricordi rimangono impressi soprattutto quando a ricordarla non ci sono solo le emozioni vissute ma anche i profumi, i suoni... insomma quando tocca ogni tuo senso.
Parma e dintorni. Ecco dove sono stata.
Il sole, il venticello, la vista di viali alberati e il profumo della vegetazione fanno da sfondo e da colonna sonora a questi momenti di svago, di relax, di buona compagnia e di arricchimento anche culturale.
Questa vacanza mi ha permesso di immergermi un un clima sereno ma soprattutto silenzioso. Dove, chiunqye utilizzava la bici come mezzo di locomozione. E questo ha aumentato paurosamente il divario tra questa e la mia città, in cui chiunque non rinuncia alla macchina e non parcheggia se non direttamente sotto il luogo in cui è diretto.
Parma, detta "la bomboniera", è davvero una piccola chicca. I suoi parchi sono immensi e garantiscono una depurazione dai ritmi frenetici della vita.
Dove, puoi prendere un libro (o un Kindle nel mio caso) e andare in cerca di una panchina all'ombra, dimenticandoti tutto il resto.
E i giardini della paura?
Ho anche potuto vedere un film horror seduta tra l'erba in un giardino alla luce del sole un po' tetro ma che di notte metterebbe i brividi anche ai più impavidi!
Anche il Lago di Garda, Desenzano, mi ha lasciato un non so che di malinconico. Sapere di non averlo esattamente a due passi e non poter godere di quel bel panorama mette un po' di tristezza.
A Parma c'era moltissimo da visitare e incollarvi tutte le foto si rivela un'impresa ardua.
Abbiamo anche visitato Milano e il suo duomo, il castello sforzesco e via Monte Napoleone.
Ciao vicina!sono LiLLy di aNobii, passavo di qua e ho notato con piacere che sei stata in due posti a me molto cari, Milano: io abito a 15 km da questa città ma ho studiato lì e ora ci lavoro, in questo mese sono passata da Piazza del Duomo praticamente tutti i giorni! Parma: mia mamma è mezza parmigiana e quando ero bambina a Parma ci andavo spesso, ricordo il sapore del pane (mmm...era buonissimo!), le caramelle alla violetta, le crostate alla marmellata, e poi i parchi, i torrenti, che bei ricordi!Ho visto poi che hai letto "Norwegian wood", mi ispira ma in questo periodo preferisco dedicarmi a letture più leggere, lo metterò nella mia wish list, a presto
Lisa