Le mie vacanze speciali...

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Sono rientrata sabato mattina dopo otto ore di viaggio in treno che, per una come me, diventano ancora più snervanti se non riesci mai a dormire ovunque e comunque :)

Ma questo non ha rovinato e non rovinerà mai i giorni semplici ma ricchi che ho vissuto in questa passata settimana.

Una vacanza e i suoi ricordi rimangono impressi soprattutto quando a ricordarla non ci sono solo le emozioni vissute ma anche i profumi, i suoni... insomma quando tocca ogni tuo senso.

Vivo nella mente rimarrà sempre il profumo delle nastrine calde della prima colazione. Con i miei amici tutti intorno alla tavola, con la voglia di fare in fretta e andare in giro in esplorazione.










Parma e dintorni. Ecco dove sono stata.
Il sole, il venticello, la vista di viali alberati e il profumo della vegetazione fanno da sfondo e da colonna sonora a questi momenti di svago, di relax, di buona compagnia e di arricchimento anche culturale.


Questa vacanza mi ha permesso di immergermi un un clima sereno ma soprattutto silenzioso. Dove, chiunqye utilizzava la bici come mezzo di locomozione. E questo ha aumentato paurosamente il divario tra questa e la mia città, in cui chiunque non rinuncia alla macchina e non parcheggia se non direttamente sotto il luogo in cui è diretto.

Parma, detta "la bomboniera", è davvero una piccola chicca. I suoi parchi sono immensi e garantiscono una depurazione dai ritmi frenetici della vita.

Dove, puoi prendere un libro (o un Kindle nel mio caso) e andare in cerca di una panchina all'ombra, dimenticandoti tutto il resto.

E i giardini della paura?
Ho anche potuto vedere un film horror seduta tra l'erba in un giardino alla luce del sole un po' tetro ma che di notte metterebbe i brividi anche ai più impavidi!

Anche il Lago di Garda, Desenzano, mi ha lasciato un non so che di malinconico. Sapere di non averlo esattamente a due passi e non poter godere di quel bel panorama mette un po' di tristezza.
A Parma c'era moltissimo da visitare e incollarvi tutte le foto si rivela un'impresa ardua.

Abbiamo anche visitato Milano e il suo duomo, il castello sforzesco e via Monte Napoleone.













Ma poi tanto altro, La Reggia di Colorno, il palazzo Ducale... ecc ecc...
Come ultimo dettaglio... ho realizzato uno dei miei più grandi desideri: mangiare in un sushi bar!!! Dunque posso dire di essermi avvicinata  alla cultura giapponese non solo attraverso i libri ma anche dal punto di vista culinario


Non smetterò di ringraziare infinitamente la mia sorellina spirituale per l'ospitalità, e il resto della compagnia per il divertimento e il piacere di stare insieme.

Una vacanza alternativa ma che mi ha completamente rigenerata!!!

Bene, concludo qui. Info tecniche:
In questa settimana ho terminato : Norwegian Wood di Murakami e Tentazioni deliziose di Sherry Thomas, quindi lunedì si ricomincia con le recensioni!

Un abbraccio e buone lettureeeeeeeeeeeeee

4 opinioni |
  1. Ciao vicina!sono LiLLy di aNobii, passavo di qua e ho notato con piacere che sei stata in due posti a me molto cari, Milano: io abito a 15 km da questa città ma ho studiato lì e ora ci lavoro, in questo mese sono passata da Piazza del Duomo praticamente tutti i giorni! Parma: mia mamma è mezza parmigiana e quando ero bambina a Parma ci andavo spesso, ricordo il sapore del pane (mmm...era buonissimo!), le caramelle alla violetta, le crostate alla marmellata, e poi i parchi, i torrenti, che bei ricordi!Ho visto poi che hai letto "Norwegian wood", mi ispira ma in questo periodo preferisco dedicarmi a letture più leggere, lo metterò nella mia wish list, a presto
    Lisa

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  1. grazie sorellina mia!sono stra contenta di aver passato le mie vacanze con te e con mister sbrodolino bollicine!:D un abbraccio forte forte!

  1. @Francy sorellina i'm missing you lo sai!

    @Lilly, ciao vicinanobiana! :) Certamente, Norwegian wood ha bisogno dei suoi tempi e di una mente sgombra per essere apprezzato!Fai bene a metterlo nella wish! Sono contenta che tu sia passata e che abbia delle piccole cose in comune con me :) A presto, non dimenticare di passare spesso a trovarmi :P

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2