considerazioni... Halloween...
Author: Unknown Etichette:: ArticoliCiao miei cari Amici lettori,
sarà che sono presa dall'acidità tipica del lunedì, sarà che non riesco proprio a sopportare questi bambini che rasentano la maleducazione... ma oggi non posso che odiare questa festa!!
Lo so, il modello americano è abbastanza allettante.. anche a me piacciono le loro feste a tema e tutto ciò che allestiscono per questa giornata ma non penso che noi siamo all'altezza di creare lo stesso fenomeno.
Perchè?
Semplice! Non fa parte della nostra cultura.
Anche se i nostri bambini andassero door to door dicendo: Dolcetto o scherzetto? Voi pensate che i nostri nonnetti siano in grado di aprire la porta con sorriso smagliante e offrir loro dei dolciumi?
Certamente no e sono anche sicura delle possibili reazioni ed epiteti degli stessi!
Non mi sto opponendo a tutto questo per ragioni religiose.
Molti "signori" della Chiesa esagerano dicendo che questa è un occasione per riti satanici.
Ma non sono neanche Pro Halloween perché siamo poco originali.
Non serve festeggiare un surrogato come facciamo noi.
Alla fine che cosa siamo in grado di organizzare?
Due festoni prestampati nei negozi, bambini con vestiti standard e case assolutamente sfornite di dolciumi. Per non parlare di quelle feste in cui gli adolescenti sicuramente non si vestiranno perché sono "troppo fighi" per conciarsi da mostri.
Ora, non voglio fare la moralista, ma sicuramente stiamo dimenticando il modo più giusto di festeggiare LE NOSTRE festività e ci stiamo semplicemente "Buttando" sul commerciale.
Non trovate?
you hit the point :D