Recensione "Il riflesso dell'anima" di Leda Muraro
Author: Unknown Etichette:: Recensioni Ciao a tutti miei amici lettori!!!In barba all'autunno, qui splende un bellissimo sole, l'aria è frizzantina e si sta davvero bene!!
Certo, dobbiamo aspettare un altro po' per le tazze fumanti di cioccolata e panna... ma per adesso non ci lamentiamo.
Bene, bene oggi la giornata è ancora più piacevole perché sto per presentarvi un libro davvero gradevole.
Vi presento la trama con il suo booktrailer:
Perfetto... come avete intuito il racconto è immerso nel mistero... perché Lorenzo che ci sta raccontando la sua vita da 25enne, lo sbocciare del suo amore, improvvisamente si risveglia e non sa più dove si trova, chi è e perché non abita più il suo corpo?
Proprio quando ha una situazione in sospeso da risolvere?
Questo tipo di narrazione, la prima parte da 25enne e la seconda nel corpo "estraneo" rende il racconto davvero accattivante.
Certo inizialmente potrebbe risultare un po' scontato: lui povero e con il sogno di diventare medico, appartenente ad una famiglia di ceto basso, che disprezza l'ignoranza del padre... lei ricca, bella ma che vuole uscire dagli schemi convenzionali, che vorrebbe ribellarsi al destino impostogli dal padre...
I due che devono e vogliono cercare un punto d'incontro e provare una vita insieme ostacolati dal promesso sposo di lei...
Ma, magicamente, il racconto diviene tutt'altro che scontato.
Mi sono sentita cullata dallo stile, dalle parole, dalla semplicità, dalla purezza dei sentimenti, dal romanticismo delle ambientazioni.
Scorre veloce... e punzecchia il cuore.
Inutile, sono un'incredibile romantica e ho tifato per i due protagonisti, ho anche un po' "maledetto" l'autrice per non avermi dato subito i dettagli di questa storia, facendomi penare insieme a Lorenzo per capire e scoprire la verità.
Questo libro ti lascia quella speranzosa voglia di vivere un amore intenso anche se con tanti ostacoli: magico e poetico.
Consigliato? Certamente!!!
Scheda libro:
Titolo: Il riflesso dell'anima
Autrice: Leda Muraro
Casa editrice: 0111 edizioni
Prezzo: ebook 9.99
Pagine: 180
Uscita: ottobre 2011
Buone lettureeeeeeeeeeeeeeee 4 opinioni |
Da notare: è la stessa copertina di Cime Tempestose edito dalla Giunti Y. Che fantasia che hanno questi editori.. Bella recensione