Spazio agli esordienti!!!

Author: Giuliana Popolizio Etichette::



Ciao Amici cari,

oggi ho pensato di dedicare un post agli autori esordienti che mi hanno segnalato i loro romanzi e sono in attesa di una mia recensione. Nel loro caso la responsabilità è doppia perché tengo molto a loro che si affacciano timidamente in questo mondo e devono farsi conoscere al meglio, dunque un buon commento è necessario.

Siccome sono sempre piena di letture e rischio di non recensire mai in maniera equilibrata ho deciso che mi darò dei tempi.

Dedicherò una recensione al mese proprio ad un esordiente, così sicuramente riuscirò a dar spazio a tutti.

Quindi di seguito vi lascio le schede tecniche e nei prossimi mesi saprete la mia opinione!


Autrice: Oriana De Iulio
Editore: 0111 edizioni
Prezzo: pdf 9,90 euro cartaceo 14,50 euro
Pagine: 182
Genere: sentimentale
Data uscita: 25 novembre 2011





Trama:
"Penso, penso a come la mia vita fino ad ora non sia stata altro che una serie continua di amori e lavori a progetto, quasi come se le cose andassero di pari passo, come se oggi la precarietà professionale fosse una malattia infettiva che presto contagia anche la vita privata..."
Questo pensa Giulia Contini, una giovane donna di trentadue anni in un lungo e interminabile lunedì mattina. Giulia è un antieroina, frutto dei nostri giorni. Una donna piena di dubbi, ansie, insicurezze, che si destreggia tra mille ostacoli nel complesso e competitivo mondo del lavoro. E quasi di pari passo trascorre anche la sua vita sentimentale, tra un uomo del tutto improbabile e un altro, sempre alla ricerca di quello che definisce il suo Mister Big, ovvero l'altra metà della mela, quello che ti capita una sola volta nella vita e che una volta perso non  dimentichi più.





Autore: Antonio Capolongo
Editore: Arduino Sacco Editore
Pagine: 144
Prezzo: 14,90 euro











Trama:
Perché spezzare un fiore mentre sta nascendo?
Erano trascorsi solo nove giorni da quando Sofia e Marcello si erano dati il primo bacio… si erano dichiarati eterno amore, che accadde un evento del tutto inaspettato.
Sofia comunica a Marcello che non è più possibile che si vedano: «Noi due non possiamo più né vederci né sentirci». Lui la implora di incontrarlo ma lei è irremovibile.
Marcello è in preda alla disperazione, per tutta la notte cerca, invano, di mettersi in contatto con lei mentre vaga per le strade della città.
Non riesce a trovare alcun nesso logico. Quale motivo può spingere una donna, innamoratissima, ad allontanarsi dall’uomo al quale ha dichiarato eterno amore, e dal quale riceve un amore estatico di rara intensità?
Marcello saprà, solo dopo, “chi ha spezzato quel fiore”, chi li ha divisi.









Autrice: Diletta Fabiani
Pagine: 173
Prezzo: Ebook Gratuito, Cartaceo euro 12,68
Editore: //
Scaricabile qui: Ebook










Trama:
Le cose non sono più state le stesse da quando June è morto. Il gruppo si è sciolto ed Airon si è ritirato nella sua casa in riva al mare, a condurre una vita fatta di giornate vuote e notti ripetitive. Finchè una sera non incontra in un locale Ken Taira, un giovane cantante che gira il mondo con la sua chitarra. Chi è? Perché assomiglia così tanto a June? E che cambiamenti può portare questo incontro nella vita di Airon?





Autore: Mario Erminio Bussini
Editore: Casini editore
Pagine: //
Prezzo:16,90 euro
Genere: Thriller, Narrativa







Trama:

«Se siete pronti partiamo, vi avverto però che le cose si faranno complicate».
L’avvertimento di Wes, consulente di polizia chiamato a indagare su un caso di bambini scomparsi, è più che mai fondato, visto che ci si trova da subito immersi in una storia in cui niente è come sembra e il male si confonde col bene, in un crescendo vorticoso di colpi di scena inquietanti ed enigmi che implorano una soluzione.
Le sue capacità investigative e l’aiuto di forze invisibili aiuteranno Wes a sciogliere il tremendo intrico di delitti e minacciose presenze.



Non mi sono dimenticata di questa autrice che avevo pubblicizzato ma non ho più recensito, sono imperdonabile :( ma adesso programmerò anche la lettura dei suoi romanzi, riecco le schede:




Autrice: Alessandra dell'Amico
Editore: 0111 edizioni
Prezzo: ebook 7,40 euro, cartaceo 15,00 euro
Pagine://
Genere: Fantasy

(i dati potrebbero essere cambiati da quelli in mio possesso)






Trama:
Andrea divide la sua vita tra la scuola, la fidanzata e, suo malgrado, la capricciosa sorellina. Liot è un povero contadino in un regno dominato da un tiranno disumano, forte di un esercito di demoni spietati. Le loro realtà e i loro destini si intrecceranno e i ragazzi si uniranno alla ricerca di un oggetto misterioso in grado di fermare il tiranno, dividendo le ansie e le paure in un viaggio che terminerà con un faccia a faccia mozzafiato.











Bene, per ora è tutto!!!
See you sooon e..
Buone letture!!!!

1 opinioni |
  1. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2