Recensione "Dreamless" di Josephine Angelini

Author: Giuliana Popolizio Etichette::



Giunti y
16,50 euro
446 pagine
(ps: la copertina è quasi ologrammata, bellissima!!!!)

Ciao a tutti accaldati amici!!!

Finalmente sono pronta per una nuova recensione!
Oggi parliamo del secondo volume della saga di Josephine Angelini: The awakening Series.
Ricordo che il primo volume era “Starcrossed” la cui recensione trovate qui:


e il secondo è “Dreamless”.

Trama:

Helen è la prescelta, colei che può scendere negli inferi. Lei sola può trovare le Furie e fare in modo che esse non mettano più in contrasto le Case. Ma Helen non sa come deve comportarsi, ogni viaggio agli inferi è un momento di sofferenza e dure prove, deve nascondere il suo essere a suo padre e non ha più l’appoggio di Lucas da quando ha scoperto che è suo cugino. I due devono stare lontani per non scatenare l’attrazione presente ma impossibile tra i due. Helen incontrerà Orion un dio bellissimo e potente. Tra i due succederà qualcosa?Perchè Helen ha bisogno di lui?Riuscirà a portare a termine la missione?

Bene…
Anzituttto ricordiamo che lo stile di questa autrice è curato, scorrevole e accattivamente. Mette frenesia e tiene incollati: impossibile lasciare il libro prima della sua conclusione.
Stavolta però alcuni punti sono stati un po’ lenti. Anche se c’è la presenza di Orion a rendere piacevole la triade Helen-Lucas-Orion, inizialmente la nostra eroina pare girare sempre intorno alla sua disperazione per l’impossibilità di stare insieme a Lucas e forse certi passaggi andavano un po’ ridotti.
Tuttavia ci sono molti personaggi nuovi, anche i “signori Dei” che hanno un ruolo importante in tutta la storia. Morfeo,ad esempio, è descritto in maniera davvero attraente e ipnotica. Mi piace molto l’incontro tra lui ed Helen perché la sensazione che scaturisce è fluttuante, annebbiante, come se fossimo cullati da una musica dolce che ci fa perdere il senso delle cose. Il sonno fondamentalmente è così, no?
 Mi ha fatto un po’ pensare a quella scena del film su Ulisse in cui lui è totalmente ammaliato dalla maga Circe.
La storia è intricata, parecchi sono i passaggi da tenere a mente e l’autrice è stata molto arguta. Infatti ci porta ad un punto della storia in cui tutto sembra scontato per poi ribaltare completamente il senso delle cose e lasciarci a bocca asciutta. Nulla è come sembra, nulla è determinato e così matematico. Helen è inesperta e i suoi errori costeranno cari.
Ancora enigmatica la posizione di sua madre Dafne, un personaggio ancora oscuro e poco chiaro.
Tenerissimi i fugaci momenti tra Lucas e Helen, la consapevolezza di dover stare lontani e l’inaccettabilità da parte dei loro cuori. Trovo tutto ciò davvero crudele.

Per finire, la sfumatura Dark.. Helen visita spesso gli inferi e lì il tutto si tinge di grigiore, paura e tristezza. Descritti bene, senza essere troppo artefatti. Giusta dose di inquietudine e macabra curiosità.
Inutile dire che aspetterò con ansia il terzo volume. Probabilmente previsto per l’anno prossimo.
Come vi avevo già accennato, il tema della mitologia a me è davvero molto caro e sono felice che si sia scritta in tempi moderni una trilogia basata proprio su di essa.

Consigliatissimo.

A presto!!!
Buone lettureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2