Recensione: "Le stirpi dei non morti" di Mara Cassardo
Author: Unknown Etichette:: Mara CassardoGDS edizioni
364 pagine
15,50 euro
Buon pomeriggio amici!!!
Come va?
A me piuttosto bene. Se c'è il sole, tutto va bene!
Di questo libro ho già fatto una video recensione sul canale "Creature della notte" dove, vi ricordo, ogni mese, posto un video con la recensione di un libro fantasy dal tema Oscuro :)
Vi invito a farci un salto perchè dopo la video recensione c'è l'intervista all'autrice, una persona deliziosa che ci parla del suo mondo.
Il tema, come avrete capito, verte sui vampiri.
Ormai sembra difficile trovare delle nuove storie dalle peculiarità uniche e rare ma questa storia mi ha piacevolmente colpito e convinto.
Trama:
Alex è un vampiro disperato. Ha perso la sua compagna Amelia e non riesce a darsi pace. Amelia era uscita in moto e, purtroppo, sbandando è finita in un dirupo. Alex e Amelia sono vampiri sensibili e soggetti all'azione bruciante del sole. Amelia è rimasta fuori troppe ore per sopravvivere... il suo corpo si sarà sicuramente dissolto... e Alex non si rassegna. Riuscirà a voltare pagina senza di lei?Ci saranno ancora momenti belli che lo tireranno fuori da questa apparente situazione irreversibile?
Anzitutto ci sono due stirpi di vampiri diverse e avversarie.
Questo è il primo dettaglio innovativo.
Ci sono i Vis e i Voordalack.
I primi sono vampiri convertiti ad uno stile di vita più onesto: si impegnano a non "cibarsi" di sangue umano ma creano in laboratorio un potente composto, il Vij, che è un buon equivalente del sangue che scorre...
dona loro lo stesso sostentamento anche se i vampiri che lo usano ci perdono un po' in forza.
I secondi invece rinnegano con tutte le loro forze questo stile di vita debole e remissivo!
I due sembrano vivere distanti e indifferenti ma... i Vis sono potenti forze scientifiche i cui esperimenti vanno avanti e migliorano le loro conoscenze... e se i Voordalack fossero interessati a qualcosa che i Vis hanno scoperto e stanno sperimentando e che potrebbero permettere loro di sconfiggere uno dei grandi mali per tutti i vampiri???
Quale?
Ma il sole, ovviamente!!!
Oltre alla parte più dinamica sulle scoperte e le lotte tra le due stirpi, c'è anche la storia d'amore di Alex e Amelia che sopravvive nei ricordi di lui...
Troppo descrittiva inizialmente, la narrazione migliora proseguendo ed entrando sempre più nel vivo.
Sicuramente una storia che appassiona, i cui personaggi vivono con noi.
Manca un po' di introspezione in più, ma nei prossimi capitoli l'autrice sarà sicuramente stupirci.
Consigliato!!!
A presto,
un abbraccio e..
buone lettureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 3 opinioni |
probabile prossimo libro da leggere!!