Recensione: "Torn" di Amanda Hocking
Author: Unknown Etichette:: euro 9,90pagine 287
Fazi editore
Cari, sgocciolanti amici!!!
Ebbene sì, il caldo non ci da tregua e cerchiamo di rinfrescarci come possiamo!!!
Dunque dunque, dopo Switched ( recensione Qui )
eccoci a Torn. il secondo capitolo di questa trilogia.
Nettamente migliorato nello stile e nei contenuti.
Si entra nel vivo della storia e un po' tutti i personaggi subiscono un'evoluzione.
Trama:
Wendy ormai è consapevole delle sue origini e del suo futuro. Ma continua a non accettare la sua condizione di Trylle e cerca, scappando, di sottrarsi al suo destino. Ma viene rapita dai Vittra, acerrimi nemici dei Trylle. Ed è qui, nel palazzo del re, che scopre una cocente verità. Altri tasselli si aggiungono alle già precarie conoscenze sulle sue origini. Saprà prendere le giuste decisioni e affrontare a testa alta e con forza tutto ciò che le aspetta?Il rapporto con sua madre sarà sempre conflittuale?E Finn... il ragazzo che ama è un definitivo capitolo chiuso?
Ebbene, Amanda Hocking ci lascia con tanta carne sul fuoco e tanta curiosità sull'epilogo di questa storia.
Le difficoltà che avevo incontrato nel primo capitolo (capacità di entrare empaticamente nel vissuto dei personaggi) viene in parte superato e mi ha permesso di leggere con maggior interesse e trasporto questa storia.
Ho trovato il ritmo, fortunatamente, più cadenzato. Non ho trovato difetti evidenti, tuttavia è uno stile semplice, alla portata di tutti, per un pubblico senza troppe pretese anche linguistiche.
La narrazione è ben studiata e le novità sono curiose e carine.
Trovo le trame amorose tra i vari personaggi molto mature e insolite. Non ci sono sospironi e piagnistei, nonostante Wendy soffra palesemente dell'allontanamento di Finn.
Non so dirvi se dipenda dalla mia voracità da lettrice, ma avrei gradito un maggior approfondimento sui poteri di Wendy che inizia ad allenare e studiare ma non riesce ancora a gestire. Probabilmente saranno palesati nel terzo capitolo.
Per il resto, tutto perfetto. Consigliato soprattutto ad un pubblico giovane che si avvicina al genere Fantasy.
Vi auguro buone letture, buona serata e a presto!
Ciaooooooooooooooooooo
0 opinioni |