"Striges- la voce dell'ombra" di Barbara Baraldi- Recensione

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Mondadori
490 pagine
17,00 euro
rilegato

Buona domenica a tutti!
Secondo capitolo della serie Striges. Pronti? Via!

Trama:

(attenzione spoilers)

Ci siamo lasciati con Zoe e Sebastian in fuga verso la possibilità di restare insieme e di scrollarsi di dosso la loro "etichetta": lei strega, lui inquisitore.
Ma la moto sulla quale viaggiavano non è stata più veloce del destino e così un brutto incidente li ha sbalzati sull'asfalto.
Zoe si risveglia in un luogo sconosciuto e oscuro. Apprenderà solo in seguito che si tratta del santuario delle streghe e che è rimasta in coma per moltissimo tempo. Stranamente nei suoi sogni deliranti il nome che affiora sulla sue labbra non è Sebastian... ma Adam! Come saranno andate davvero le cose?Chi è Adam?

Immaginate se il vostro cervello perdesse il contatto con la realtà per qualche tempo, immaginate se vi risvegliaste in un luogo diverso da quello che ricordate per ultimo, infine immaginate se intorno a voi ci fossero solo sconosciuti. Ora aggiungete un pizzico di oscurità, una manciata di stordimento e una pennellata di ansia.... eccovi tracciata per grandi linee la situazione di Zoe.

Apprenderà solo successivamente di trovarsi nel famoso e austero Santuario delle streghe. Di essere lì già da diverso tempo e di doverci rimanere per completare la sua formazione. Scoprirà che non tutti sono a lei sconosciuti e farà anche piacevoli incontri. Ma si imbatterà anche in Adam.

Sin da subito proverà sensazioni contrastanti:
attrazione- repulsione
rabbia- piacere
nervosismo- armonia

Ma Adam è fidanzato, lei ama Sebastian e allora perché questa confusione nei confronti di questo sconosciuto? Che fine ha fatto Sebastian e perché l'ha abbandonata, non l'ha cercata?

In questo libro c'è molto di più. Ho piacevolmente appreso la presenza di un personaggio (che non posso rivelarvi) che avevo incontrato in un altro libro e la cui esistenza è provata storicamente. Barbara Baraldi è stata astuta nell'impiegarlo nel giusto modo attribuendogli  un senso in questa storia.
E' sicuramente un personaggio dai tratti noir e misteriosi, austero e potente.
Come sempre, lo stile è accattivante e seducente. Le pagine scorrono con piacere e carica emotiva.
Le sensazioni del lettore diventano empatiche con quelle dei personaggi. Si sentono e si provano la stessa rabbia, la stessa delusione, la stessa paura, gli stessi sentimenti....

Nulla è dato per scontato, qualsiasi avvenimento che crediamo stia prendendo una certa piega improvvisamente potrebbe bruscamente virare e portarci in una direzione totalmente diversa.
Questo libro errà viva la vostra attenzione e vi risucchierà senza scampo nel vortice di emozioni e sensazioni variegate.

Il vero protagonista, resta a mio avviso, il destino. Per quanto vogliamo sfuggirgli, cambiarlo, ignorarlo, egli prepotente ci riporterà sempre sui suoi passi.

Per chi come me, ha apprezzato il primo libro, non può sottrarsi anche a questo nuovo capitolo. Non ho la più pallida idea di come si evolverà il tutto nel terzo capitolo ma sono sicura che l'autrice saprà stupirci e ammaliarci come sempre.

Buone lettureeeeeeeeeeeeeeee


0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2