"L'arte ingannevole del gufo" di Ella West- recensione

Author: Unknown Etichette::

 Giunti
12 euro
156 pagine
copertina rigida

Ciao a tutti, book lovers!
Ben rientrati! Settembre ci ha accolti con la pioggia (almeno qui in Puglia) e per me che inizio a lavorare oggi dopo le ferie è un bene, perché così è meno traumatico!Ho l'effettiva consapevolezza che l'estate è andata! ;)

Pronta per le recensioni!
Ho letto abbastanza e sono soddisfatta, anche se la mole è sempre lì minacciosa sul comodino e i libri scalpitano per essere i primi in lista :)

Romanzo breve, intenso, coinvolgente.

Trama:
"Viola è una ragazzina particolare, affetta da una malattia che non le permette di esporsi alla luce del sole così vive al contrario: dorme di giorno e svolge le consuete pratiche quotidiane, di notte.
Vive isolata in una fattoria immersa nel bosco ed è proprio questo il suo passatempo preferito: vagare nel bosco e avere un contatto embrionale con la natura. Una sera, assiste ad una scena agghiacciante: un uomo giunge in macchina, toglie dal bagagliaio un corpo, lo pone al posto di guida e da fuoco alla macchina. Poi prende un sacco e lo sotterra poco distante, ignaro che la nostra protagonista e i suoi occhiali per la visione notturna, hanno visto tutto.” 


E’ subito chiaro che situazioni del genere non avranno mai un epilogo positivo, soprattutto quando la nostra “Pandora” aprirà la busta e si approprierà del contenuto. Pensate che “l’illegittimo”proprietario non rivendicherà il proprio bottino?

Sarà palpabile la tensione, sarà ancora più viva la partecipazione del lettore che, se fatto della mia stessa pasta, inveirà contro la protagonista per le sue azioni avventate o la celebrerà per le sue eroiche decisioni.
Fissata con le abbreviazioni ( chiama la sua malattia per esempio XP per indicare la Xeroderma Pigmentoso, ed è evidente sin dal principio la sua particolarità non solo fisica ma anche caratteriale. Un mix perfetto tra ciò che la malattia la costringe a diventare e ciò che di naturale c’è in lei sin dalla nascita.

Lettura relativamente breve ma enormemente scorrevole. Piacevole per il gusto ironico anche se drammatico dei toni usati dalla protagonista Viola e interessante per le informazioni che apprendiamo, per delle notizie arricchenti derivate dall’intelligenza della ragazzina e dalla sua spiccante curiosità per argomenti di vario genere.




Una lettura sicuramente consigliata!




Buone lettureeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2