"Come dita di una mano" di Tecla Pasqualini- Segnalazione

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Ciao a tutti amici lettori!

Oggi voglio segnalarvi questo romanzo.
Mi hanno incuriosito la trama e il titolo, così ho deciso di approfondire. Vediamo se stuzzica anche voi...

Prezzo 14,90
274 pagine
ABEditore
Rilegato

Sinossi:

Cinque ragazzi, amici fraterni, legati come dita di una stessa mano.
Cinque casi di violenza fisica, emotiva e psicologica, unici nella loro drammaticità personale. Cinque storie intrecciate fra loro, dove la realtà supera spesso l’immaginazione. Cinque fenomeni indifferenti al mondo, all’umore e al volere di chi li circonda.
Animali selvatici sfuggiti al ridicolo zoo che è la vita sociale, intenti a vagare per le strade liberi di terrorizzare e ammaliare, conquistando e divorando.
Battiti incessanti di un unico cuore ormai stanco, che vorrebbe solo staccare la spina e riposare in eterno.
Troppo uniti, in verità. Troppo morbosamente bisognosi l’uno dell’altro, e per questo stufi. Annoiati. Troppo stress. Troppa fatica. Troppa debolezza e rabbia shakerate insieme. Troppo poco coraggio per voler davvero cambiare le cose. Per far scorrere i titoli di coda e mettere la parola FINE. Dire finalmente basta a questo insulso sopravvivere…

Mi ha incuriosito perché a me piacciono molto i libri i cui tratti psicologici dei personaggi sono evidenti e marcati e questo credo faccia al caso mio. Inoltre deduco che il tutto sia immerso in un contesto denso, complesso, ingarbugliato.


L'autrice:


Tecla Pasqualini è nata a Torino il 7 settembre del 1981. Si è trasferita in Liguria nel 1990 e ha poi continuato a spostarsi e a viaggiare in cerca di un luogo, di una città in cui sentirsi realmente a “casa”, fino a ritrovarsi a Roma e poi di nuovo indietro, nostalgica del suo mare, continuando a sognare mete come Parigi, New York, l’Irlanda e la Transilvania (dove prima o poi arriverà, in cerca del suo Conte Dracula personale). Si sente Scrittrice da sempre (e da sempre scrive), fin da quando ha mosso i primi passi e al posto di chiedere bambole e altri giocattoli si aggrappava ai pensili della libreria dei suoi genitori, arrampicandosi e allungando le manine verso i libri che poi trascinava in camera come fedeli compagni notturni. Maestra d’Arte, Cake Designer, Educatrice d’Infanzia, Blogger e mille cose ancora, non desidera altro che vivere delle sue sole opere, sperando di solleticare l’interesse di un regista e di vedere i suoi romanzi trasformati in intriganti pellicole cinematografiche, a cui poter partecipare come sceneggiatrice. Le sue serie tv preferite sono Sex and the City, Californication, True Blood e Dexter, il che è tutto dire… Non può fare a meno di cucinare, soprattutto per gli amici e ascoltare musica. Ama i gatti e tutti gli altri felini esistenti. Non crede nel Principe Azzurro e alle varie Cenerentola, Biancaneve e Bella Addormentata alle quali, fin da piccola, ha preferito le Streghe Cattive. Come dita di una mano è il suo quarto libro pubblicato dopo A metà strada, Una e unica (praticamente sola) e il racconto breve Senza apparenza (inserito nell’Antologia Se scrivendo, a cura di Christian Floris), editi dal Gruppo Albatros e Tacchi sulla sabbia, uscito con la casa editrice Ideazione & Comunicazione-Collana Golia.

Darete a questo libro una possibilità?

Scrivete per altre info.

Buone lettureeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2