Segnalazione romanzi!

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Buon pomeriggio lettori!

Qui da me, al sud, c'è un cielo grigio e piovoso però si sta bene, l'aria è comunque calda e piacevole.

Per cui mi sono rintanata in casa e ho deciso di dedicare un post ad autori esordienti che leggerò nelle prossime settimana e dei quali vi parlerò!

Cosa c'è di più bello della condivisione? Il mio blog, la pagina e tutti i social legati a bookspassion, esistono per il piacere di scambiarsi notizie, suggerimenti a carattere soprattutto libresco.

A tal proposito ringrazio Carla Demetri per avermi contattata in pagina e sottoposto alla mia attenzione il romanzo di cui vi parlo fra poco. Incuriosita, ho contattato l'autrice ed eccomi qui con informazioni precise!

Pagine 176
costo 15,00 euro
Talos Edizioni
in libreria a Luglio 2015



Sinossi:

Il cielo è grigio in quel pomeriggio d’inverno, proprio come l’animo di quell’uomo disincantato. Non vede l’ora di tornare a casa ad aspettare che il tempo passi scivolandogli addosso, un tempo atroce che per lui si è fermato molto tempo prima quando, in un giorno di sole, la sua vita è cambiata in un secondo trasformandolo nell’incarnazione della rassegnazione ad un destino avverso. In quel pomeriggio inciamperà in un diario, in una “custodia dei pensieri” di una donna misteriosa che ha trascritto lì ogni emozione, ogni fragilità, ogni verità scomoda, ogni segreto doloroso senza mezzi termini. Quel diario scaccerà via il tepore ovattato della sua vita, la rimetterà in moto dando sempre più spazio alle parole che ancor prima di farsi leggere gli permettono di vedere, di sentire e di provare gli stessi sentimenti di quella donna. Le sue emozioni, sbiadite dal tempo, prenderanno vita, esploderanno quando scoprirà che le tragedie possono avere le forme più diverse e che la felicità non si può inseguire. Il vivido viaggio nella vita di quella donna lo lascerà disarmato e il racconto si rivelerà quello di un uomo scaraventato in una vita che non gli appartiene, in storie d’amore che non ha vissuto, in dolori che non ha provato, in passioni tragiche, in segreti sconosciuti ma brutalmente violati che lo indurranno ad affezionarsi a quello spirito fragile che, vanamente, aveva cercato di cambiare il suo destino.


L'autrice:

Marzia Bruno nasce a Soverato nel 1991 da madre pugliese e padre tunisino. Attualmente, frequenta il corso di laurea in Sociologia presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. “La custodia dei miei pensieri” è il suo primo romanzo.




Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione di promozione sociale “Astarte” che si impegna strenuamente anche nel contrastare fenomeni di violenza ai danni delle donne.


Copertina di Michele Scarpone
ebook
costo 1,99
pagine 45


Trama:

In un futuro non troppo lontano, è avvenuto un cambiamento epocale nella civiltà umana: il lavoro umano si è estinto… o quasi. Pochi irriducibili si ostinano a non lasciare la terra degli avi, per confluire nello spietato conformismo della nuova società comunitaria, frutto di una rivoluzione globale. Quando l’ispettore Maran viene inviato nelle colline padovane per investigare sulla morte sospetta dell’ultimo lavoratore della zona, non può sapere che sarà per lui l’inizio di un viaggio, costellato di incontri e pericoli, che lo condurrà a scoprire una verità sconvolgente. Una verità da tramandare alle prossime generazioni, quale estremo tentativo di salvare la libertà e la democrazia.

L'autore:

Luca Salmaso nasce a Torino e vive a Saonara (Padova). Lavora come tecnico e nel cassetto tiene,
per ogni evenienza, una laurea in scienze politiche. Gli piace camminare in montagna e guardare i crateri lunari con un piccolo telescopio.
E’ sempre stato affascinato dal concetto di frontiera, confine, in senso scientifico e filosofico e ci ha voluto fare un blog (“frontiere” - www.lucasalmaso.blogspot.com) anche se, purtroppo, riesce a dedicarci poco tempo. Tra i suoi riferimenti letterari spiccano Chandler, Simak, Bradbury e ricorda
con nostalgia le letture giovanili di Hesse e Pavese.

Claudio Guarini
euro 11,90
pagine 126
YouCanPrint
2015

Trama:

Ti alzi al mattino per andare incontro alla solita quotidianità ma il tempo volutamente mette le lancette fuori posto e il corso della giornata cambia irrimediabilmente, segnandoti per sempre. Incontri uno sconosciuto incappucciato, armato e dalla sguardo ipnotico che tiene improvvisamente sotto scasso la tua vita. Sembra giocare con la tua mente fino al punto di portarti quasi ad impazzire, fino al punto di farti affrontare un inferno del tutto ignorato sino a quell'istante. Nessuna alternativa. Fuggire o andare incontro alla verità anche a costo della morte? "Assumiti la responsabilità del tuo destino perché è la cosa più eccitante che ti possa capitare compreso questo momento in cui probabilmente stati morendo". "Tu vedi fuori l'inferno o il paradiso a seconda di quanto inferno o paradiso hai dentro". "Abituati all'idea di seguire solo te stesso, ma prima cerca di ricordarti chi sei. Da due ritorna ad essere uno, dopodiché seguiti".


Tre romanzi completamente diversi l'uno dall'altro. Le mie prossime recensioni sapranno essere più incisive e saprò darvi nello specifico la mia personale opinione!

Buone lettureeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2