Silver-l'ultimo segreto di Kerstin Gier - Recensione

Author: Unknown Etichette::

Buona sera/notte cari lettori,

prima di immergermi nelle pagine di una nuova lettura che mi pare già abbastanza promettente (posterò la cover su fb), volevo parlarvi del capitolo conclusivo di questa Trilogia dei Sogni.

Conoscete l'autrice per un'altra famosa trilogia, quella delle gemme, Red, Green e Blue.
Sapete bene che amo il suo stile, sarcastico, pungente, emozionante... e che adoro altresì i personaggi che delinea, sempre adolescenti, con i loro crucci e le loro scaramucce. Vincente è certamente la parte che riguarda le schermaglie amorose.

Ma puntiamo l'attenzione su questa serie. Ho video recensito i primi due volumi (di seguito il link) ma per quello conclusivo mi limiterò a scriverla.

Primo e secondo capitolo (clicca per la video-recensione qui)

432 pagine
euro 16,40
cop. rigida


Trama:
Liv Silver, Grayson il suo fratello acquisito e Henry il suo affascinante fidanzato sono ancora impegnati nel duro lavoro di sorvegliare le porte dei sogni dei loro cari e risolvere il mistero che aleggia nei corridoi del mondo onirico. In questo terzo capitolo tutti i nodi verranno al pettine: scopriremo chi si nasconde dietro al blog spietato della scuola il Tittle Tattle e vedremo come i nostri amati protagonisti fermeranno la minaccia oscura che tormenta i sogni delle persone, che è diventata ancora più forte e pericolosa al punto da riuscire a interagire con la realtà.

Ho già molta nostalgia di questi strepitosi personaggi anche se, vi dico subito, ho avuto l'impressione che questo ultimo capitolo fosse leggermente sottotono rispetto agli altri. L'autrice ha indugiato forse un po' troppo su alcuni passaggi al punto che mi è sembrato che la storia non decollasse.

Poi però, fortunatamente, tutto ha avuto un'accelerata. Gli avvenimenti si sono susseguiti vorticosi e l'epilogo finale è davvero una chicca d'astuzia, quasi un cavallo di Troia.

Questo capitolo ha, a mio parere, affrontato maggiormente la realtà dell'adolescente, intriso di paure, imbarazzo e inconsapevolezza. Si è soffermato sulle dinamiche relazionali, sulla difficoltà di affrontare il cambiamento inevitabile che avviene nel momento in cui si compiono scelte di vita.

E' stato ironico ma meno degli altri,probabilmente per rimarcare il passaggio verso la maturità dei personaggi.

Mi sono mancate le carinerie tra Henry e Liv, molto meno presenti in questo terzo libro. Infatti la relazione tra i due deve affrontare il classico passo verso la Prima Volta e dunque ogni gesto, ogni contatto aveva in sé la paura ma anche il desiderio di passare allo step successivo.

L'autrice ha fantasia da vendere. Ogni scenario creato è stato sempre essenzialmente descritto in modo da stamparsi in testa ma allo stesso tempo abbastanza particolareggiato.

Mi auguro che Kerstin scriva subito di altri mondi fantastici e così emozionanti.

Buone lettureeeeeeeeeee

2 opinioni |
  1. Ciao che fine hai fatto??

  1. I replica rolex quadranti di Seiko Prospex SPB151 e SPB153 sono solidamente fedeli nella loro reinterpretazione della formula 6105. Gli indici quadrati rolex replica applicati e le lancette dei bastoncini a punta sono più o meno identici alle loro controparti degli anni '70, mentre la maggior parte degli hublot replica altri elementi sono solo leggermente modificati. La punta del semaforo sulla lancetta rolex replica dei secondi è stata spostata leggermente dall'estremità, il telaio in metallo per la finestra della data replica panerai è stato rimosso a favore di un semplice ritaglio e, come tanti moderni subacquei Seiko, c'è il logo Prospex a 6 o ' orologio. Nel complesso, vacheron constantin replica tuttavia, lo spirito del 6105 è veramente intatto in questo design. Il vero cambiamento sostanziale replica tag heuer arriva con l'SPB153, che sostituisce il semplice quadrante nero e la lunetta per un profondo colore verde oliva. È una connessione replica hublot adatta per un design con storia militare sia reale che hollywoodiana, e il colore aggiunge un tocco contemporaneo panerai replica alla forma di 50 anni.
    Sia Seiko Prospex SPB151 che SPB153 sono alimentati dal movimento automatico 6R35 rolex replica di Seiko. Questo robusto calibro offre 70 ore di riserva di carica, insieme a una frequenza di Vacheron Constantin replica 21.600 bph.

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2