"Stanotte il cielo ci appartiene" di Adriana Popescu- Recensione

Author: Unknown Etichette::



pagine 319
euro 9,90
Giunti Editore
Brossura




Buongiorno lettori!!!!

Nuova recensione di una lettura fresca fresca. Un romanzo d'amore e cambiamenti...

Trama:

Layla ama Oliver, è il suo fidanzato da 5 anni e convivono da due. Il classico principe azzurro, il suo ideale di ragazzo. L’altro è Tristan, un ragazzo qualsiasi, conosciuto per caso in discoteca grazie ad un suo piccolo incidente, dai canoni completamente diversi rispetto ad Oliver. E allora come è possibile una attrazione così forte, improvvisa, incontrollabile? Ma tutto ciò ha il gusto del proibito e Layla sa bene che non può lasciarsi trascinare dal semplice istinto… sarà poi vero?



Udite, udite… si piange!

Inizio scorrevole, spensierato, senza troppo coinvolgimento da parte del lettore. Come è giusto che sia d’altronde, si stanno narrando semplicemente dei fatti affinché si conoscano le storie dei personaggi.

Ma poi eccolo lì, nell’angolo, felino e pronto per il balzo… il coinvolgimento emotivo, il friccicorio al cuore, l’attanagliamento allo stomaco.

Ci sono cose nella vita che ci fanno da àncora, da salvagente, quelle cose che sei sicuro non possano mai finire, cambiare, sparire e invece basta poco…

Layla ha la sua storia, Tristan anche. E quello che sembra un semplice: "mi piace, vorrei ma non posso", diventa qualcosa di irrinunciabile, vitale che pone in dubbio ogni equilibrio.

Vorrei poter parlare in maniera meno criptica ma rischio di dire troppo.

Innegabile che Tristan e Layla si piacciano ma un’attrazione non può e non deve mettere un rapporto d’amore in crisi… a meno che… esso non sia già sul ciglio del burrone…e anche in quel caso bisogna ricominciare da se’, rimescolare le carte della propria vita e riordinarle perché fa bene prima a noi per poi cercare di guardarsi intorno. Si chiama onestà.

Mi sarebbe piaciuto uno zoom maggiore sul personaggio di Oliver, perché anche la sua posizione è strana, poco chiara, scomoda…
Il romanzo di lascia leggere velocemente e con passione. Avevo bisogno di una storia così.
Il linguaggio è quotidiano, vicino al lettore, confidenziale. Layla diventa presto un’amica.

L’ho finito in un giorno, quindi dovreste darvi la possibilità di assaporare anche questo libro.
Ai posteri l'ardua sentenza ;)





Buone lettureeeeeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2