Dalla terra alla luna… e Zombie di Luigi Bonaro - Recensione

Author: Unknown Etichette::


Amanti dei libri,

ben ritrovati!!!!

Oggi una lettura steampunk con un pizzico di Zombie, direttamente dalla penna di Luigi Bonario che ripercorre la strada del famosissimo Jules Verne, mescolandolo alla sua bravura e creatività!



Dunwich edizioni
9,90 euro
176 pagine
brossura




Trama:

Questo libro è una rivisitazione del celebre romanzo di Jules Verne. L’autore infatti ha ripreso la storia della prima spedizione sulla luna, mai tentata prima, aggiungendovi una scopo totalmente diverso rispetto al mero interesse scientifico verso lo spazio e la conoscenza di questo satellite sconosciuto ma assolutamente attraente. Infatti lo scopo del Gun Club, ovvero la società che mette su questa spedizione sulla Luna, è quello di fermare i Seleniti e il loro proposito di trasformare, per mezzo di un raggio speciale, tutti gli abitanti della terra in Zombie.



Ahimè, non ho letto la storia originale di questo grandissimo autore ma grazie a Luigi Bonaro ho potuto apprendere parte della storia che chiaramente ha adattato al suo scopo e alla sua personale trama.

Il linguaggio, così come immagino sia quello originale, conoscendo Jules Verne attraverso gli altri romanzi, è molto tecnico e puntuale nella descrizione di tutti i processi che portano poi al viaggio sulla Luna. Infatti il romanzo è pregno di dettagli di fisica, meccanica, ecc…

Questo può rendere la lettura un po’ meno fluida, soprattutto per coloro che non amano molto questo genere narrativo. infatti il romanzo originale di Jules Verne è proprio uno dei precursori del genere Steampunk e l’aggiunta dell’elemento Zombie da parte del nostro moderno autore, non lo rende certo meno impegnativo.

L’idea dell’autore mi ha incuriosita molto e nelle scene finali, prima della partenza della missione, ho provato anche una certa ansia per la riuscita della stessa e per la situazione che c’era sulla terra.

I protagonisti sono dei personaggi curiosi e stravaganti che sapranno certamente strapparvi anche un sorriso!
Non mi resta che passarvi la palla e poter confrontarmi con voi anche su questo romanzo.


Buone lettureeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2