"Silver Moon" 2' capitolo trilogia Maria V. Snyder

Author: Giuliana Popolizio Etichette::



Ciaoo a tutti!!
Ieri proprio non sono riuscita a cimentarmi nella recensione di questo secondo volume. La mia giornata è passata in un lampo a ritmi frenetici e sono rincasata troppo tardi per mettermi al pc.

Ma ora eccomi qua.

Avevo già recensito il primo volume di questa trilogia fantasy: Dark Moon, la farfalla di pietra.
Ora siamo alle prese con questo secondo appuntamento che ritengo ancora più interessante del primo.

Lo stile dell'autrice è migliorato visibilmente, c'è più azione e molta più fantasia negli eventi.
Sarà che la curiosità di conoscere il passato di Yelena mi ha attratta maggiormente, o che l'autrice aveva la mente più in fermento...fatto sta che a me è piaciuto molto di più.
Il personaggio di Valek è meno presente fisicamente,ma Yelena sente la sua mancanza quindi almeno con il pensiero voliamo verso di lui. La Snyder lo ha reso più affascinante nonostante i pochi elementi che lo riguardano.
Il passato di Yelena, ad ogni nuova scoperta, mi ha fatto trattenere il fiato nel vero senso del termine. Mi sorprendevo a esprimere tutta la sorpresa per la notizia appena appresa con ogni sorta di onomatopea.

Piccolo cenno alla trama:

(attenzione,spoiler del finale del primo volume)

Abbiamo lasciato Yelena alla scoperta del suo potenziale magico e alla decisione di seguire Irys nella su terra per prendere coscienza e dimestichezza con le sue qualità. Il comandande Ambrose la esilia a Ixia per la sua magia.
Arrivata in terra straniera,Yelena scopre di essere discendente degli Zaltana, un gruppo che vive sugli alberi a contatto con la natura. Conosce il padre,la madre e suo fratello. I genitori sono assolutamente sicuri di aver difronte a loro la propria amabile figlia scomparsa quattordici anni prima.
Suo fratello invece la odia sin dal principio.
Tipica di Yelena è la sua fortuna nell'attirare ogni genere di guaio e infatti, un po' per la sua testardaggine, un po' per le sue sorprendenti qualità, si troverà invischiata anche in problemi che non la riguardano direttamente.
Avrà bisogno di aiuto e chi meglio dei suoi amici ixiani o del suo amorevole Valek,potrà darle manforte?

Di questo libro mi è piaciuto il rapporto tra Valek e Yelena, le capacità della piccola eroina, gli oscuri segreti nascosti nel suo passato.

Insomma è avvincente, ben scritto, attraente ed interessante.

Sto aspettando l'ultimo volume, la data d'uscita è domani. Si intitolerà Red Moon. Il costo è di euro 5.40, quindi anche le nostre finanze non sono intaccate.

A presto,buona giornata amici!

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2