Alterra di Maxime Chattam
Author: Unknown Etichette:: usciteCiao a tutti amici!
Forse più tardi scrivo una recensione, ma oggi voglio parlarvi di questo libro...Scheda:
Titolo: Alterra
Autore: Maxime Chattam
Pagine: 350 c.a
Prezzo: euro 18,50
Editore: Fazi
(primo di una trilogia)
Trama:
Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.
Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade· Cosa è successo?
Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città.
A me ricorda un po' la situazione che c'era nel Signore delle Mosche. Bambini che devono provvedere alla loro sopravvivenza, devono organizzarsi socialmente ecc. Non è affatto facile e in situazioni del genere si cresce precocemente.
L'autore:
Herblay, 1976.
Maxime Chattam, considerato l'enfant prodige del thriller francese, a soli trent'anni vanta numerosi titoli di successo. Con la trilogia Alterra, si è rapidamente affermato anche nel campo della narrativa per ragazzi, riscuotendo il consenso di pubblico e critica. In Francia i primi due titoli si sono posizionati ai vertici delle classifiche, e il terzo è attualmente presente nella lista dei bestseller.
Il 30 marzo l'autore sarà in Italia alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna, ospite del FantasyCamp organizzato dall'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in collaborazione con la Fiera e che vedrà coinvolti i principali scrittori e opinion leader del mondo fantasy.
In uscita il 25 Marzo 2011. Non ci resta che aspettare!
A presto amici!!!
2 opinioni |
davvero molto interessante!!