Anteprima: "436" di Anna Giraldo
Author: Unknown Etichette:: usciteCiao amici!!!
Oggi il cielo si è coperto e risprofondiamo nell'amarezza.
Meno male che i libri ci tirano sù ;)
Oggi mi sono dedicata alla lettura dell'estratto di questo libro. Fresco fresco di stampa: in libreria dal 23 marzo!
Ora vi dico di cosa si tratta:
Scheda libro:
Titolo: "436"
Autrice: Anna Giraldo
Pagine: 480
Costo: 16,90
Casa editrice: Casini editore
Sinossi:
Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, diciassettenne venuta dall'Italia, ospite a Londra della sua squinternata zia Daisy? Da quando è arrivata tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante, ma lei non sa cosa significhi. Né sa perché l'ossuto e grigio David la perseguiti in maniera così spietata e violenta. Né sa che lo splendido e tenebroso giovane dalle abitudini e dai comportamenti misteriosi sarà il grande amore della sua vita, ma anche la sua maledizione. Una battaglia all'ultimo sangue attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita. L'Autrice:
Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.
Diamo uno sguardo al booktrailer:
Per leggere l'estratto clicca QUI!!!
Sono poche pagine ma l'inizio è carino. Scorrevole. La protagonista,Redlie, è tutt'altro che perfettina. E' una ribelle, 17enne già tatuata che vive praticamente da sola. Il papà è assente, la mamma sparisce per giorni.
Nell'estratto non si arriva al punto in cui si capisce che è invischiata in qualcosa a lei sconosciuto. Non ci resta che leggere il libro per scoprirlo ;)
Alla prossima 2 opinioni |
non vedo l'ora di leggere questo libro, ho letto il primo capitolo e decisamente mi ha stregata *_*