Rubrica: in my Mailbox 02-04-2011
Author: Unknown Etichette:: In my MailboxCiao ciao ciao Amici lettori!
Benvenuti a questa nuova puntata di In My Mailbox, un'idea di Kristi del blog The story siren!
Questa settimana, 2 acquisti e un omaggio.
Prima l'omaggio per il quale ringrazio enormemente la Baldini Catoldi Dalai Edizioni che mi ha inviato gentilmente:
Scheda:
Titolo: Soulless
Autore: Gail Carringer
Prezzo: 17,90 (scontato sul sito della casa editrice 14,32)
Pagine: 320
Trama:
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un’anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c’è dell’altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz’anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?
Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l’appuntamento per il tè delle cinque.
Trovate anche una pagina facebook dedicata cliccando Qui
Io ho già cominciato a leggerlo, quindi vi farò sapere!
Adesso gli acquisti:
Scheda:
Titolo: Sete di sangue
Autore: Lisa Jane Smith (?)
Prezzo: 12,90
Pagine: 208
Trama:
Elena continua a leggere il diario di Stefan, il suo amore…
Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita…
Scheda:
Titolo: Il bacio di una morta
Autore: Carolina Invernizio
Prezzo: 11,50
Pagine: 322
Casa editrice: Einaudi
Trama:
Può l'amore di un fratello salvare da un orribile destino di morte e riaccendere la speranza? Può la torbida passione per una donna spingere un marito ad angustiare oltre ogni modo la moglie fedele? E può una moglie trovare nella propria virtú la forza per sfidare il male? Ambientato in una Francia notturna, da romanzo gotico dell'orrore, e poi a Parigi, alla ricerca di avventure, il romanzo celebre di una scrittrice abilissima nell'arte dell'intreccio.
Bene amici, per oggi è tutto, (salvo altri aggiornamenti) vi auguro buon fine settimanaaaaa
Buone lettureeeeeeee 1 opinioni |
belliiiiiii :)
non conoscevo Il bacio di una morta, sembra carino..
Fra