Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini + Giveaway!!

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Buona sera amiciiiiiii!!!

Infreddolita e un po' cagionevole, ho appena concluso questo primo volume di una trilogia. Il secondo (uscita nel 2012) si intitolerà "Dreamless" mentre per il terzo dobbiamo aspettare il 2013!
Ok, sono già arrabbiata!
Si può aspettare così tanto tempo?
Uno strazio!
Specie se il libro ti è piaciuto!

Andiamo con calma.
Sapete bene che la mia pazienza sta avendo un fine... con tutte queste saghe, trilogie, annessi e connessi rischio di impazzire! E sto mettendo un freno a tutto questo.

Ma la mia curiosità era troppo forte difronte ad un tema nuovo quale la mitologia!

Finalmente niente colpi di fulmine. Appena si vedono, i due protagonisti cercano di uccidersi senza pietà!
Finalmente pochissimi: "oh quanto è bello, oh quanto è figo"
Finalmente non abbiamo la protagonista sfigata che vive in funzione del bello e perfetto!

Il rischio ultimamente difronte ad un Young Adult è quello di paragonarlo a Twilight. Ma io non voglio metterli a confronto perché penso che ci siano sicuramente elementi simili e  validi per tutti i fantasy, quali: l'amore contrastato, l'elemento sovrannaturale, la contrapposizione tra umani e non. Poi sta allo scrittore capace e di inventiva mescolare tutto per bene e aggiungervi farina del proprio sacco.

L'autrice si è ispirata alla mitologia! E ultimamente non credo ce ne siano altri in giro sullo stesso argomento. (se ne conoscete, indicatemeli perché devo assolutamente leggerli).

Chi mi segue da un po' sa che amo le storie d'amore, i classici dell'800 e adesso saprà che stravedo per la mitologia, tema ricorrente in tutti i miei studi.

E' stato un bel tuffo nel passato per me, una rispolverata di tutti i miti e le figure che ho amato alla follia.
L'autrice ha mescolato un po' le carte e ne ha tirato fuori una storia moderna con un ottimo stile fluente e certosino. Ha saputo dosare benissimo le tappe fondamentali: l'incontro, il passato dei personaggi, l'intreccio, le nuove conoscenze, i colpi di scena, il capovolgimento della storia.

Inevitabile leggere tutto d'un fiato il libro.
Mi è preso qualche "crampetto" allo stomaco quando leggevo qualcosa di romantico e questo per me è necessario nei libri per appassionarmi ai personaggi.
Molto dolce e carino ma mai sdolcinato!
Sicuramente mi ha anche strappato qualche imprecazione quando non mi piaceva la piega che la storia stava prendendo.
Ma l'atteggiamento ricorrente per me è stato: curiosità!
Ero stranamente sempre allerta e curiosa, volevo vedere sin dove si sarebbe spinta l'autrice e quanta mitologia avrebbe usato e in che misura.

Trama:

Helen è una timida adolescente che non ama attirare l'attenzione su di sé, pur essendo una bellissima ragazza bionda e molto alta. Tutto inizia quando a scuola cerca letteralmente di uccidere Lucas Delos, un ragazzo appena trasferitosi a Nantucket con la sua famiglia. Helen teme di impazzire, non sa da dove provenga tutto quest'odio e questa forza. Durante la notte fa degli incubi che sembra vivere davvero e di giorno vede continuamente tre donne che piangono lacrime quando si avvicina a Lucas. Cosa le sta succedendo? Perché è così inspiegabilmente forte e veloce?


Helen è il primo personaggio femminile protagonista che incontro con delle doti tutte sue che finalmente ha una sua dignità e peculiarità. Ha bisogno, certo, del supporto di chi ne sa più di lei, ma ha spirito di iniziativa, forza d'animo, voglia di mettersi in gioco e spirito di indipendenza!

Vi dirò... mi è piaciuto!E molto!Voto 8 1/2!
Non so come riuscirò ad aspettare l'anno prossimo... anche se in cuor mio spero che per 2012 si intendano i primi mesi...

ed ora... surprise!!! Il giveaway!!!
 In palio per voi una copia Arc di questo libro!!!
Come fare? Seguite le istruzioni!

- Diventate follower del blog
- Compilate il form sottostante
- Pubblicizzate l'evento nelle vostre pagine


Scadenza: 30-10-2011
Buona fortuna e buone lettureeeeeeeee

16 opinioni |
  1. Cross fingers: mi piacerebbe molto leggere questo libro!

  1. Ciao ovviamente partecipo, sto inseguendo questo libro ovunque ma ancora non ho avuto la fortuna ti averlo tra le mie manine, la tua recensione non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di leggere questo libro, anche io come te sono curiosissima di scoprire qualcosa della mitologia young adult e vedere cosa si sia inventata questa scrittrice che sta spopolando in America e in Italia.
    Quindi ti ringrazio per il giveaway e aspetterò impaziente il 31 ottobre xD.

  1. ehm ho condiviso anche su Fb ma per errore anziché scriverlo ho premuto invio ed ha già dato la conferma per il form, ti scrivo qui dove l'ho pubblicizzato https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fgiuliana-bookspassion.blogspot.com%2F2011%2F10%2Frecensione-starcrossed-di-josephine.html%3Fspref%3Dfb&t=Recensione+%22Starcrossed%22+di+Josephine+Angelini (oppure puoi vederlo da qui https://www.facebook.com/momisworld)

  1. ** questo libro deve essere mio!
    è meraviglioso! adoro la mitologia greca, ne vado letteralmente pazza ah ah
    e questo libro mi sembra proprio una bella chicca da aggiungere alla libreria!

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  1. Partecipo ben volentieri perché, sarò sincera, li sto' provando tutti (i giveaway) di questo romanzo ^^ Incrocio le dita e auguro buona fortuna a tutti ^^ Non sono riuscita ad inserire più di un link, quindi aggiungo qui:

    http://twitter.com/#!/brightstarbooks
    http://www.facebook.com/pages/over-the-hills-and-far-away/190582040996318

  1. Anche io sto rincorrendo questo libro, lo voglio!!!
    Comunque perdonami, ma ho sbagliato ad inviare un modulo, infatti uno risulterà vuoto, e l'altro è corretto con tutti i dati. Per quanto riguarda la voce di condivisione del post, l'ho fatto su tre pagine diverse, ed ho diviso i tre link da alcuni spazi, perchè non potevo andare da capo! Spero vada bene, altrimenti li indico qui! =)

  1. Che bellissimo giveaway!!
    La trama di questo libro mi incuriosisce molto.
    Penso che la rivisitazione in chiave moderna della storia di Elena di Troia sia un'idea davvero interessante ed originale, inoltre ne sento parlare da mesi quindi vorrei davvero leggerlo!
    Incrocio le dita!!

  1. Partecipo anche io! Grazie per questa possibilità! L'ho rincorso un pò ovunque ed ora attende nella mia lista desideri...
    Mi piacerebbe davvero leggerlo perchè ho sempre avuto un debole per la mitologia...
    Grazie!

  1. Dalla tua recensione sembra un libro finalmente diverso dalla moda che gira ultimamente. E meno male, aggiungo!

    Ovviamente partecipo e incrocio le dita. :)

  1. Grazie mille del giveaway!!! Non sono ancora riuscita a comprare Starcrossed ma presto rimedierò anche perchè amo la mitologia greca e non vedo l'ora di vedere come questa autrice sia riuscita a inserirla in un libro young adult. Incrocio le dita!!!

  1. speriamo di vincerlo!!!!:D

  1. Questo libri mi interessa moltissimo! Partecipo, anche perché anche io sto dietro a dieci saghe alla volta e trovare i soldi per comprare tutti i libri che vorrei è davvero un'impresa!

  1. Anche io, come le altre, ho rincorso questo libro di blog in blog, ma niente da fare! è nella mia lista desideri da tantissimo tempo e sono sempre più curiosa di leggerlo! Mi intriga anche la veste grafica che ha voluto adottare questa volta la Giunti Y... davvero graziosa!
    *incrocio le dita*

  1. ciao!
    sono nuova di questo blog ma ho visto che abbiamo gusti simili! anche a me piacciono tantissimo i romanzi stile 800 e anche io sono un po'stanca di storie simil-twilight..
    partecipo molto volentieri!!!

  1. partecipo volentieri!!!ne ho sentito parlare benissimo ;)

    carmen giveaway su fb
    gfc carmen
    jasminem2004@hotmail.com

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2