Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini + Giveaway!!
Author: Unknown Etichette:: Recensioni Buona sera amiciiiiiii!!!Infreddolita e un po' cagionevole, ho appena concluso questo primo volume di una trilogia. Il secondo (uscita nel 2012) si intitolerà "Dreamless" mentre per il terzo dobbiamo aspettare il 2013!
Ok, sono già arrabbiata!
Si può aspettare così tanto tempo?
Uno strazio!
Specie se il libro ti è piaciuto!
Andiamo con calma.
Sapete bene che la mia pazienza sta avendo un fine... con tutte queste saghe, trilogie, annessi e connessi rischio di impazzire! E sto mettendo un freno a tutto questo.
Ma la mia curiosità era troppo forte difronte ad un tema nuovo quale la mitologia!
Finalmente niente colpi di fulmine. Appena si vedono, i due protagonisti cercano di uccidersi senza pietà!
Finalmente pochissimi: "oh quanto è bello, oh quanto è figo"
Finalmente non abbiamo la protagonista sfigata che vive in funzione del bello e perfetto!
Il rischio ultimamente difronte ad un Young Adult è quello di paragonarlo a Twilight. Ma io non voglio metterli a confronto perché penso che ci siano sicuramente elementi simili e validi per tutti i fantasy, quali: l'amore contrastato, l'elemento sovrannaturale, la contrapposizione tra umani e non. Poi sta allo scrittore capace e di inventiva mescolare tutto per bene e aggiungervi farina del proprio sacco.
L'autrice si è ispirata alla mitologia! E ultimamente non credo ce ne siano altri in giro sullo stesso argomento. (se ne conoscete, indicatemeli perché devo assolutamente leggerli).
Chi mi segue da un po' sa che amo le storie d'amore, i classici dell'800 e adesso saprà che stravedo per la mitologia, tema ricorrente in tutti i miei studi.
E' stato un bel tuffo nel passato per me, una rispolverata di tutti i miti e le figure che ho amato alla follia.
L'autrice ha mescolato un po' le carte e ne ha tirato fuori una storia moderna con un ottimo stile fluente e certosino. Ha saputo dosare benissimo le tappe fondamentali: l'incontro, il passato dei personaggi, l'intreccio, le nuove conoscenze, i colpi di scena, il capovolgimento della storia.
Inevitabile leggere tutto d'un fiato il libro.
Mi è preso qualche "crampetto" allo stomaco quando leggevo qualcosa di romantico e questo per me è necessario nei libri per appassionarmi ai personaggi.
Molto dolce e carino ma mai sdolcinato!
Sicuramente mi ha anche strappato qualche imprecazione quando non mi piaceva la piega che la storia stava prendendo.
Ma l'atteggiamento ricorrente per me è stato: curiosità!
Ero stranamente sempre allerta e curiosa, volevo vedere sin dove si sarebbe spinta l'autrice e quanta mitologia avrebbe usato e in che misura.
Trama:
Helen è una timida adolescente che non ama attirare l'attenzione su di sé, pur essendo una bellissima ragazza bionda e molto alta. Tutto inizia quando a scuola cerca letteralmente di uccidere Lucas Delos, un ragazzo appena trasferitosi a Nantucket con la sua famiglia. Helen teme di impazzire, non sa da dove provenga tutto quest'odio e questa forza. Durante la notte fa degli incubi che sembra vivere davvero e di giorno vede continuamente tre donne che piangono lacrime quando si avvicina a Lucas. Cosa le sta succedendo? Perché è così inspiegabilmente forte e veloce?
Helen è il primo personaggio femminile protagonista che incontro con delle doti tutte sue che finalmente ha una sua dignità e peculiarità. Ha bisogno, certo, del supporto di chi ne sa più di lei, ma ha spirito di iniziativa, forza d'animo, voglia di mettersi in gioco e spirito di indipendenza!
Vi dirò... mi è piaciuto!E molto!Voto 8 1/2!
Non so come riuscirò ad aspettare l'anno prossimo... anche se in cuor mio spero che per 2012 si intendano i primi mesi...
ed ora... surprise!!! Il giveaway!!!
In palio per voi una copia Arc di questo libro!!!
Come fare? Seguite le istruzioni!
Scadenza: 30-10-2011
Buona fortuna e buone lettureeeeeeeee 16 opinioni |
Cross fingers: mi piacerebbe molto leggere questo libro!