Recensione: "Switched" di Amanda Hocking
Author: Unknown Etichette:: Fazi editore, collana Lain12,00 euro rilegato
uscita 20 gennaio
335 pagine
Buooooooon giorno golosi amici!
Anche voi, come me, siete in attesa della calza della Befana?
Io non vedo l'ora di sbafare :)
Oggi vi lascio una nuova recensione prima di godermi questi ultimi giorni di vacanza.
Il libro in questione è Switched di cui vi avevo già parlato nell'anteprima!
Qui
Divorato in pochissimo. Scorrevole e piacevole.Di quelli che potresti leggere tutto d'un fiato se avessi qualche ora solo per te :)
Come ogni primo libro di trilogie e saghe è forse più descrittivo, nel senso che la priorità è quella di presentare la storia fornendo più dettagli tecnici.
In sostanza il lettore tende a conoscere i personaggi senza entrare subito in empatia.
Ho iniziato a sentire il solito "Friccicore" quando si è intessuta maggiormente la storia della protagonista, Wendy.
Questo avviene nella seconda metà del libro.
E' sicuramente un tema a me nuovo... ci sono delle creature che non avevo mai incontrato prima perchè non mi ero mai avvicinata alla versione classica di questo genere di personaggi.
Non ve li svelo perchè dovete gustarvi la lettura.
Posso dire che questo primo volume si merita un 7 pieno e che sicuramente i prossimi saranno ancora più interessanti perché una volta gettate le fondamenta, tutto ciò che adesso l'autrice costruirà, lascerà largo spazio all'immaginazione e all'avventura.
E' uno di quei libri adatti ad ogni genere di pubblico.
Vi accenno un po' la trama:
Wendy sarebbe una ragazza come tutte le altre se solo non avesse la capacità di influenzare le decisioni degli altri per mezzo della sua mente e dei suoi forti desideri e non avesse rischiato di morire per mezzo di sua madre e di un coltello da cucina.
Infatti Wendy non è mai stata accettata da sua madre che l'ha sempre creduta diversa, non umana e la quale ha sempre affermato di essere certa che Wendy non fosse sua figlia.
Non può condividere con nessuno questa sua diversità fino a che Finn, una ragazzo misterioso, le rivela di sapere tutto sul suo passato e di poterle fornire la soluzione ai suoi problemi: riprendere in mano le redini della sua vita e riappropriarsi del suo passato. Questo le costerò dolore, separazioni e umiliazioni. La sua vita dovrà cambiare radicalmente, ma lei lo vorrà davvero?
Non ho voluto approfondire perché davvero vorrei che lo scopriste voi. Il prezzo è anche vantaggioso, 12,00 euro e anche rilegato!
Quindi se vi sono rimasti spiccioli residui del Natale, correte in libreria e coccolatevi un po' ;)
A presto amici, Buona Epifania e buone lettureeeeeeeeeeee 1 opinioni |
http://bookland89.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html
Sei stata nominata per il Meme 2011=)Isy&Lya