"Nessuno escluso" di M.J.Arlidge - recensione

Author: Unknown Etichette::

Buon pomeriggio lettori!

Sole, caldo e letture!!!
Sono letteralmente sommersa di libri che scalpitano e vorrei avere giornate di 48 ore!!!


Oggi un Thriller, era un po' che non ne leggevo uno!

Questo è uno di quelli che ti ingannano parecchio circa la risoluzione dell'enigma finale. Io, che di solito mi diverto a formulare ipotesi e, ripercorrendo gli indizi, a ricercare il colpevole, sono rimasta spiazzata e piacevolmente colpita!

368 pagine
euro 16,40
Rilegato
2015



Trama:
In una zona malfamata di Southampton viene ritrovato il corpo di un uomo brutalmente ucciso e privato del cuore!Successivamente esso viene fatto recapitare alla famiglia in un pacco postale. Helen Grace, l'ispettrice che seguirà il caso, intuisce sin da subito che questa potrebbe essere opera di un serial killer... infatti qualche giorno dopo viene trovato un altro uomo ucciso nello stesso modo. qual è il filo conduttore? Quale la folle logica dell'omicida?


Sin da subito, il romanzo entra nel vivo della faccenda e soprattutto pone alla nostra attenzione la situazione in cui è immerso il team di lavoro. E' palese la presenza di una forte gerarchia di potere che soprattutto ad Helen, l'ispettrice, sta stretta. Quindi non sono siamo sulle spine per gli omicidi e le indagini in sé per sé ma anche per la tensione che si respira all'interno del distretto di polizia e il continuo braccio di ferro tra le figure di spicco.

C'è anche una forte carica sentimentale e di pietas verso le famiglie degli uomini uccisi che non possono accettare l'idea che l'immagine di questi mariti e padri amorevoli possa essere insozzata dalla eventualità che avessero una doppia vita, che non fossero poi così irreprensibili.

Ma non solo. Le storie personali dei protagonisti, anche di quelli diciamo minori, offrono un interessante focus psicologico che ci aiuta ad immedesimarci meglio e dare una risposta alle loro azioni, magari condividendole o dalle quali ci dissoceremmo se fossimo nella loro situazione. Insomma c'è una buona dose di empatia.

E nella mente del serial killer cosa troviamo? Una sorta di vendetta/punizione/redenzione?

Tutto sarà il contrario di tutto.
Helen Grace utilizzerà il suo intuito e il suo istinto e sbaglierà, ritornerà sui suoi passi, ripercorrerà nuove strade e finalmente ci aiuterà a capire ogni cosa.

Questo romanzo vi piacerà per il suo stile cadenzato. Vi incuriosirà, vi illuderà e infine vi aprirà le porte della risoluzione finale.

Leggere per credere!!!

Buone lettureeeeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2