Amore e altri imprevisti di Maria Murnane - Recensione

Author: Giuliana Popolizio Etichette::

Lettori, cari!


Come va?
Ancora nostalgici del mare, della sabbia e del relax?
Forse questo libro ironico e leggero, vi aiuterà a sopportare la routine che inevitabilmente sta prendendo piede nelle nostre vite!


Giunti
9,90 euro
315 pagine
brossura





Trama:

Waverly Bryson è una ragazza trentenne, scoppiettante e creativa. Decide di rimettere ordine nella sua vita a seguito dello spiacevole avvenimento che le è accaduto: il suo fidanzato Aaron la lascia due settimane prima del matrimonio. Incontra Jake, un ragazzo tenero e premuroso… praticamente perfetto ma con il quale non riesce proprio a lasciarsi andare a seguito della precedente relazione. Il giorno di San Valentino viene ospitata in un programma come opinionista e lì combina una serie di waverlinate che spingono Jake ad interrompere il loro rapporto. Waverly dovrà dunque fare di tutto per recuperare e rimettere in sesto in primis se stessa e poi la sua vita.


Anzitutto questo romanzo è il secondo di una serie incentrato sulle avventure di Waverly. Se non erro il primo dovrebbe essere: “Amore su carta da zucchero” del 2010. Sul sito dell’autrice ho spulciato un po’ e ho notato che ci sono gli estratti anche di un terzo e un quarto libro.



L’autrice ha creato un personaggio spiritoso, pasticcione e allo stesso tempo così tenero da permettere al lettore di affezionarsi sin dalle prime pagine.

L’amore è il tema principale ma lo sono altresì anche le modalità con le quali la protagonista o chi gira intorno a lei, si gestiscono certe situazioni amorose e non.

Ci sono momenti molto toccanti legati alle disavventure in primis di Waverly ma anche delle sue amiche o dei personaggi minori. In ognuna di essere si nasconde anche un insegnamento morale.

Dunque frizzante, leggero e pazzerello da una parte ma anche profondo, sentimentale e riflessivo dall’altro. Un mix perfetto per una lettura rilassante.


Consigliato!

Buone lettureeeeeee

0 opinioni |

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2