"Blueyedboy" Joanne Harris

Author: Giuliana Popolizio Etichette::




Ciao amici!!!!



E' bello rivedervi!

Come promesso, questa settimana conto di donarvi almeno due recensioni.

Questa è la prima.



Come vi vanno le cose? Questo freddo è terrificante ma l'aria natalizia mi mette addosso una strana eccitazione, specie perchè ho iniziato l'operazione "regali di Natale".

E voi?

Nel post precedente ho incollato un video sui desideri libreschi natalizi, la vostra letterina a che punto è?



Non divaghiamo...



Dunque l'autrice di oggi mi ha davvero dato tante soddisfazioni. Ha uno stile eloquente perchè capisco che ha un bagaglio culturale davvero capiente.

Ci sono tantissimi rimandi ai capisaldi della letteratura e della cultura in genere.

Ha un modo tutto suo di dirci le cose e ha puntato su una storia abbastanza moderna.



Blueyedboy è un nickname, ormai tutti sappiamo cos'è e sicuramente ne abbiamo uno (Lo stesso Books Passion per me lo è). Di lui sappiano una verità molto frammentaria. La stessa autrice non ci rivela tutto subito, ma semina tessere per la strada che noi via via dobbiamo raccogliere e assemblare alla fine. Un po' come le briciole di pollicino che ci condurranno alla fine del percorso. Indenni? Questo è molto personale... io sono rimasta scombussolata e confusa: questo Blueyedboy mi ha fatta fluttuare in un mare in tempesta sbattendomi dove voleva.



Questo ragazzo scrive nel suo blog personale dove pare racconti la sua verità e in un blog pubblico: badguysrock in cui si diletta con una fiction... omocida, sì perchè in questa fiction si scaglia, uccidendo, coloro che gli rendono la vita impossibile... ma l'oggetto vero della sua rabbia è sua madre... i motivi saranno tanti. BB (blueyedboy) è un 40enne apparentemente normale, che conduce una vita ordinaria, ma insoddisfatto e oppresso dalla figura imponente di sua madre. Il suo destino è intrecciato ad altri personaggi della sua infanzia.Quanto c'è di vero in ciò che scrive?



Pieno di colpi di scena, originale nello stile e nella trama, è un libro che va letto perchè è davvero un buon libro, tutt'altro che scontato.

Ve lo consiglio caldamente.



Alla prossima amici!!!

3 opinioni |
  1. Bellissima recensione.
    Ho letto anche io il libro.... ma non nè ho capito il finale ^^'
    Quindi non giudico.

  1. sì il finale è un po' emblematico. Però è un buon libro, mi hanno detto che Chocolat è più bello. Prima o poi, chissà, lo leggerò ;) grazie del commento!Ti ho aggiunta (con il "Segui").
    A presto

  1. Io ho trovato Chocolat stupendo. Pieno di gioia che palpita da tutte le parti, di pettegolezzi in cui ti crogioli in questo limbo cioccolatoso XD. Te lo consiglio :)

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

By Email

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Google+ Followers

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2